L'ANALISI
01 Febbraio 2026 - 16:58
CREMONA - Poco da fare per la Cremonese contro la capolista. La qualità superiore consente all'Inter di sfruttare al meglio due occasioni e chiudere il conto già nel primo tempo. I grigiorossi invece hanno fatto poco: un tiro di Bonazzoli respinto da Sommer e un palo di Zerbin a fine partita. Oltre a due ripartenze potenzialmente pericolose sprecare da Vardy.
Il risultato si sblocca al 16': su corner di Dimarco nessuno tiene Lautaro che gira di testa facilmente. Al 30' Zielinski riceve palla centralmente e da venti metri fa partire un bolide che sorprende Audero che si tuffa in modo goffo e non tocca la palla.
Per la Cremonese due sprechi gravi di Vardy. Prima viene lanciato lungo ma perde quasi subito il duello con Akanji pasticciando con la palla. Sempre l'inglese scambia con Bonazzoli e parte solo verso l'area nerazzurra ma si allunga la palla e Sommer in uscita lo anticipa con molto agio. Quando i grigiorossi aggrediscono riescono a mettere in difficoltà l'Inter ma poi manca la qualità nel gestire la palla e sicuramente pesa il doppio svantaggio sulle spalle. Nel finale ci prova Bonazzoli con una bordata che chiama Sommer a una respinta non facile.
Nella ripresa come spesso avviene la Cremonese crea ancora meno, sempre a rincorrere il palleggio dell'Inter che però non si rende pericoloso. A inizio ripresa la gara viene interrotta un paio di minuti quando un petardo lanciato in campo scoppia vicino Audero che si accascia al suolo, ma poi si riprende. L'Inter gira attorno all'area della Cremonese che con l'ingresso di Djuric conquista qualche pallone in più in attacco ma il gol lo sfiora Zerbin quando sugli sviluppi di una punizione centra il palo.
Dopo 6 minuti di recupero la gara finisce quindi 2-0 per l'Inter che mantiene il vantaggio sulle inseguitrici. La Cremonese incassa il secondo stop di fila e il periodo di magra si allunga, ma la squadra è corta e non ha ricambi.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Folino, Baschirotto, Ceccherini; Terracciano, Zerbin, Grassi, Maleh, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Esposito. All. Chivu.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris