Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO. SERIE D

Il Crema vince a Castel Maggiore: rigore di Mozzanica decide la sfida

I nerobianchi ottengono tre punti preziosi sul campo bolognese, mostrando carattere e compattezza difensiva fino al fischio finale

Davide Rosati

25 Gennaio 2026 - 17:19

Il Crema vince a Castel Maggiore: rigore di Mozzanica decide la sfida

Mister Piccolo

CASTEL MAGGIORE – Trasferta con il sorriso per il Crema 1908, che porta a casa una vittoria di misura sul difficile campo bolognese del Progresso. I nerobianchi si sono resi protagonisti di una partita di personalità con un finale in crescendo, coronato dalla rete decisiva di Mozzanica su calcio di rigore. Secondo successo esterno consecutivo per i ragazzi di mister Piccolo, che mettono fine alla striscia di risultati positivi degli avversari e guadagnano così una posizione in classifica.

I cremini cominciano il primo tempo con il piglio giusto e creano diverse occasioni pericolose nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma senza mai impensierire il portiere Mascolo. I padroni di casa per le loro manovre offensive si affidano al duo Calabrese-Mascanzoni, ma la difesa del Crema è attenta e concede poche opportunità.

A inizio secondo tempo i bolognesi partono forte e fanno tremare la difesa cremina: su un calcio d’angolo dalla sinistra l’attaccante di casa colpisce da posizione ravvicinata, ma la conclusione viene respinta da un compagno di squadra sulla linea di porta. Da qui in avanti la formazione cremasca alza il ritmo e costringe gli avversari ad abbassare il baricentro. Al minuto 37 l’evento che decide la partita: Abbà viene messo giù in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Mozzanica che non sbaglia.

Gli ultimi minuti sono un assedio del Progresso, che le tenta tutte per agguantare il pareggio, ma la difesa del Crema mette in campo muscoli e grinta e si assicura una vittoria preziosa e meritata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400