L'ANALISI
04 Gennaio 2026 - 17:00
CREMA - Di misura, su rigore. La capolista Lentigione ha vinto la prima di ritorno al Voltini con il Crema. I nerobianchi hanno avuto le prime importanti occasioni della partita a metà tempo: palla in area di Mozzanica per Fenotti, ma Gasperini si è opposto e Capiluppi si è rifugiato in angolo. Sull'azione dalla bandierina, la deviazione area di Recino ha sbattuto sulla base del palo.
Lentigione insidioso su angolo al 35' con Ferrara attento sul tiro di Capiluppi e poco dopo la conclusione di Nappo è terminata di poco alta. Al 41', su battuta d'angolo, l'arbitro ha visto un tocco di mano di Camilleri e assegnato il rigore, trasformato da Nanni. Nel corso della ripresa, lunga fase di stallo. Poi al 62' galoppata di Arpini, palla a Recino e tiro alto.
Il Lentigione ha avuto l'occasione del raddoppio poco dopo, errore di Ferrara che ha procurato un secondo penalty: il portiere si è riscattato respingendo il tiro di Cellai. I nerobianchi hanno provato un paio di volte con Recino, i reggiani a un passo dal raddoppio, ma risultato rimasto immutato sino al triplice fischio. Il Lentigione si è confermato capolista, il Crema deve guardare subito allo sconto di domenica con il Tuttocuoio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris