L'ANALISI
05 Novembre 2025 - 17:28
Alberto Auricchio e Gigi Brotto
CREMONA - Atmosfera carica in casa Vanoli alla vigilia della sfida di domani sera con Trento (20.45 al PalaRadi). Un appuntamento importante, che arriva dopo una settimana intensa come conferma coach Gigi Brotto: «La squadra sta bene. Abbiamo analizzato la gara di Cantù, cercando di capire dove abbiamo sbagliato e come migliorare. Siamo pronti a dare il massimo davanti al nostro pubblico».
La Vanoli affronterà un’avversaria solida e con un’identità precisa. «Trento è una squadra costruita sullo sviluppo dei giocatori e su un sistema definito. Giocano su ritmo, tiro da fuori e difesa. In un certo senso ci somigliano: sarà una partita affascinante. Dovremo sfruttare l’energia dei tifosi».
Sul piano tecnico, l’allenatore si concentra su un aspetto cruciale: «Trento concede pochi rimbalzi. In settimana abbiamo lavorato molto su questo fondamentale, perché può fare la differenza. Dobbiamo essere aggressivi e lucidi».
Buone notizie arrivano anche dal gruppo: «La squadra è in salute. Anigbogu sta crescendo, contro Treviso ci ha dato una spinta importante. È un giocatore che fa spesso un lavoro oscuro ma prezioso e sono convinto che possa dare sempre di più. Siamo una squadra a trazione sulle guardie, quindi certi numeri sono figli del nostro gioco».
Quella di ieri è stata anche l’occasione per celebrare una partnership di prestigio: quella con Auricchio, marchio storico del territorio. Durante la presentazione, Alberto Auricchio, amministratore dell’azienda ha ricordato con orgoglio il legame con città e sport: «Siamo presenti in tutto il mondo, ma le nostre radici sono qui a Cremona dal 1902. Siamo felici di sostenere una realtà che promuove i valori dello sport e si avvicina ai giovani. Lo sport si sposa perfettamente con la nostra filosofia».
Soddisfazione anche da parte del club: «È bellissimo avere un partner di questo spessore accanto a noi – ha detto Roberto Spagnoli responsabile marketing Vanoli –. Condividiamo la stessa passione per il territorio e la voglia di crescere insieme».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris