Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE A

Cremonese, buon punto a Verona dopo tanta sofferenza

Al Bentegodi. Audero salva il risultato fino all'ultima azione. Dopo un primo tempo di sofferenza Vazquez e Sarmiento danno equilibrio, Vardy ha esordito. Importante aver mosso la classifica

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Settembre 2025 - 17:50

Verona-Cremonese: le formazioni

Una formazione della Cremonese

VERONA - Pur con tanta sofferenza e qualche errore di troppo la Cremonese esce con un punto in tasca dal Bentegodi e resta imbattuta dopo tre giornate. Gara davvero dai due volti quella dei grigiorossi salvati da un Audero in forma strepitosa. Nella ripresa il Verona rallenta e c'è il tempo per vedere le prime corse di Vardy.

La Cremonese chiude il primo tempo ancora sul risultato di parità ma deve ringraziare Audero che neutralizza almeno tre palle gol di un Verona pimpante e spinto dalla velocità di Bradaric, Giovane e Orban. I grigiorossi restano bassi e attendono gli scaligeri che muovono bene la palla e riescono a trovare i varchi giusti. La Cremonese non riesce a servire gli attaccanti che restano troppo isolati e poco serviti, senza contare le eccessive sbavatura in fase di possesso che innescano le veloci ripartenze dell'Hellas. Fortunatamente Audero è attento sul tiro di Orban, sull'incursione in area di Giovane, poi chiude ancora su Orban e su Bradaric che si erano presentati soli in area.

Nicola deve mettere mano alla squadra perché manca coraggio, lucidità nel gestire la palla e soprattutto un raccordo tra difesa e attacco. Le mosse che danno i loro frutti sono Vazquez e Sarmineto. I due che scendono a prendere palla finalmente fanno da raccordo tra difesa e attacco dove prende posto Jamie Vardy. L'inglese ha toccato pochi palloni ,a era importante rompere il ghiaccio con il calcio italiano e togliere la ruggine degli ultimi mesi. I grigiorossi hanno preso metri sul campo favoriti anche da un Verona con la spia della riserva accesa e solamente un paio di errori in difesa hanno permesso a Giovane e Sarr di presentarsi ancora davanti Audero ancora una volta determinante nel negare il gol agli scaligeri. Punto stretto per il Verona, punto pesantissimo per la Cremonese in un autentico scontro salvezza.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti. 

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, VAndeputte, Pezzella; Sanabria, Bonazzoli. All. Nicola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • concittadino

    16 Settembre 2025 - 12:27

    Il Verona ridimensiona Nicola e la Cremo! Audero e la sfortuna hanno impedito al Verona di umiliare i grigiorossi almeno in 3 occasioni. Primo tempo giocato senza centrocampo grigiorosso e la difesa come un gruviera: Verona padrone assoluto della partita! Bondo e Pezzella INGUARDABILI: Castagnetti ceduto troppo in fretta! Vardy ha toccato il pallone solo dopo il triplice fischio finale!

    Report

    Rispondi