L'ANALISI
11 Agosto 2025 - 19:51
Filippo Terracciano
CREMONA - La Cremonese piazza un nuovo colpo per rinforzare la rosa. Con una nota ufficiale, il club grigiorosso ha annunciato l’acquisto di Filippo Terracciano dall’Ac Milan con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Verona l’8 febbraio 2003, cresce nella città scaligera anche a livello sportivo vivendo una lunga trafila nel settore giovanile dell’Hellas. Con la prima squadra gialloblù raccoglie diverse convocazioni da giovanissimo, fino a debuttare in Coppa Italia e Serie A nella stagione 2021-22. Da lì si ritaglia sempre più spazio tra le fila dei veronesi, giocando 41 partite in tutte le competizioni e ricevendo la chiamata del Milan nel gennaio del 2024: oltre a scendere in campo nel massimo campionato, con i rossoneri debutta in Champions ed Europa League. Nei primi anni di carriera ha sempre mostrato grande duttilità, agendo sia da esterno che da mezzala, terzino o centrale di difesa.
L’operazione permette alla società di inserire un altro giovane di qualità senza intaccare la lista principale, garantendo a Nicola un’opzione in più sulle corsie e in mezzo al campo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris