L'ANALISI
05 Agosto 2025 - 11:40
MILANO - Il Volleyball Casalmaggiore esordirà a Trento contro l'ambiziosissima Itas Trentino mentre la Trasporti Bressan Offanengo aprirà la propria stagione tra le mura amiche del PalaCoim contro Altafratte Padova. Il calendario diramato dalla Legavolley Femminile ha delineato il cammino di casalesi e cremasche nel campionato di serie A2. Ovviamente, ad oggi, nessun derby all'orizzonte dato che le due formazioni cremonesi sono inserite nei due gironi della cadetteria - girone A per Casalmaggiore, B per Offanengo - con l'unica ipotesi di ritrovarsi nella seconda fase, nella Pool Promozione o nella Pool Salvezza.
L'esordio, per entrambe, sarà particolare perché cadrà di lunedì, il 6 ottobre, in un inedito monday night (congiuntamente alla A1) già inviso ai tifosi. Il ritorno di Casalmaggiore al PalaFarina di Viadana avverrà invece il 12 ottobre, ospite la Narconon Melendugno mentre la prima trasferta delle ragazze di coach Bolzoni sarà ad Imola.
Il match del 26 dicembre, non essendoci in programma il derby, vedrà Casalmaggiore ospitare al PalaFarina Concorezzo mentre Offanengo godrà del tifo del PalaCoim ospitando Modena. Nel girone A, composto da nove formazioni, Casalmaggiore riposerà alla 7° giornata, il 9 novembre, ed alla 16°, il 4 gennaio, prolungando così la sosta natalizia sino all'11. Offanengo, invece, dopo un avvio tosto con Talmasson, Busto e Brescia in sequenza dalla terza alla quinta giornata, vivrà una seconda parte di girone apparentemente più semplice. Le regole d'ingaggio sono chiare, prime cinque classificate alla Pool Promozione, ultime cinque (o quattro nel girone di Casalmaggiore) alla Pool Salvezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris