L'ANALISI
18 Luglio 2025 - 10:39
Gionata Zampolli con il numero 55
CREMONA - E’ un’estate pazzesca quella di Gionata Zampolli. Nemmeno il tempo di godersi la vittoria del campionato mondiale Over 40 conquistata due settimane fa in Svizzera che il playmaker cremonese ha ottenuto un altro successo prestigiosissimo conquistando, con la propria squadra, la Carpanelli Mulino Bruciato, il Trofeo Giardini Margherita “Walter Bussolari” di Bologna, il torneo playground più importante d’Italia con la finalissima trasmessa in diretta da Sky.
Una vittoria davvero esaltante quella di Zampolli e della propria squadra, partita per puntare al bersaglio grosso ma consapevole anche di aver a che fare con tante formazioni agguerrite per la vittoria finale. Dopo un girone eliminatorio nel quale i “grigi” di coach Conti hanno perso solo un match, nella fase ad eliminazione diretta Zampolli e soci non hanno fatto prigionieri sino all’atto conclusivo di ieri sera.
Sotto gli occhi di Sky, con telecronaca di Mamoli e Marino, la Carpanelli Mulino Bruciato ha giocato un match epico contro la Tatto #13. Simone Conti (20) ed Alberto Conti (31) hanno spinto avanti la formazione del playmaker cremonese ma gli ex serie A Mastellari (24) e Ranuzzi (16) hanno organizzato la rimonta degli avversari, fermatasi però sul 103-98 finale.
Alla sirena è ovviamente esplosa la gioia di Zampolli e dei compagni di squadra per un successo davvero importante, a maggior ragione perché avvenuto sotto le luci della ribalta di un media nazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris