L'ANALISI
25 Maggio 2025 - 16:22
CREMONA - La Cremonese vola in finale eliminando la Juve Stabia al termine di una partita praticamente perfetta. Netto 3-0 e nessun tiro in porta subito allo Zini. Una gara dominata dai grigiorossi dal primo all'ultimo minuto. Ora la finale giovedì allo Zini e domenica molto probabilmente con lo Spezia che stasera giocherà con il Catanzaro dopo il 2-0 ottenuto in Calabria.
Vazquez fa coppia con Johnsen in attacco, mentre De Luca resta in panchina. In difesa Bianchetti e Antov out come si poteva prevedere, dentro Ravanelli con Folino e Ceccherini. Confermato lo stesso centrocampo dell'andata.
Si parte con la Cremonese propositiva che al 14' va vicinissima la gol con Vandeputte ben lanciato nel corridoio da Vazquez. La Juve Stabia non trova spazi e i grigiorossi in ripartenza fanno centro. Bravo Barbieri a inserirsi a destra fino sul fondo, il passaggio all'indietro è perfetto per Castagnetti che da centro area trova il sinistro perfetto in diagonale. La Cremonese con il vantaggio inizia gestire il possesso palla fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa è un dominio grigiorosso. Al 14' viene espulso Andreoni per tocco di mano da ultimo uomo. Da quella punizione nasce il 2-0 con tocco di Vandeputte per Johnsen che non sbaglia chiudendo uno schema perfetto. Con un uomo in più e due gol di vantaggio la Cremonese va in controllo e c'è spazio anche per il 3-0 di Vandeputte intelligente a fintare il cross e battere Thiam sul suo palo. Fino al 90' è totale gestione. Ed è festa dello Zini.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Ceccherini; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, Vazquez. All. Stroppa.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Peda, Bellich; Floriani, Pierobon, Mosti, Andreoni; Sgarbi, Candellone; Adorante. All. Pagliuca.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris