Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Juve Stabia-Cremonese: grigiorossi sotto ma sfida aperta

Al Castellammare la squadra di Stroppa cade 2-1, domenica la gara di ritorno

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Maggio 2025 - 19:35

Juve Stabia-Cremonese: le formazioni

Dennis Johnsen

CASTELLAMMARE DI STABIA - La Cremonese soffre, ma reagisce e riesce a limitare i danni in casa della Juve Stabia. Finisce 2-1 per i campani, domenica allo Zini (ore 17.15) i grigiorossi dovranno vincere almeno con un gol di scarto per passare il turno e raggiungere probabilmente lo Spezia vincente a Catanzaro 2-0.

Stroppa schiera in campo la formazione più attesa al netto delle assenze. Folino in difesa, Collocolo a metà campo, mentre in attacco confermati Johnsen e De Luca.

Nella prima frazione la Cremonese fatica a trovare spazio ed è la Juve Stabia a fare la partita. La gara si sblocca al 34' grazie a un gol di Pierobon arrivato dopo un cattivo controllo di Azzi. Il tiro dal limite dell'area batte rasoterra diagonale Fulignati. La Cremonese non reagisce e si chiude al 45' sull'1-0.

Nella ripresa la Cremonese non brilla e subisce anche la rete del 2-0 con Adorante che sfrutta la ribattuta del palo e insacca da pochi passi. I grigiorossi provano a reagire e hanno l'occasione di accorciare le distante con un calcio di rigore di De Luca per fallo su Folino. L'attaccante però spara alle stelle dagli undici metri. Il gol della speranza arriva al 74' con una bella incursione di Barbieri per il tocco in area piccola di Johnsen.

La gara non cambia più il risultato e resta aperta per il ritorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400