L'ANALISI
15 Febbraio 2025 - 19:23
L'esultanza dei grigiorossi
BARI - La Cremonese ha accarezzato il sogno di rosicchiare altri due punti allo Spezia, fermato sul pareggio contro il Modena, ma in pieno recupero un'autorete di Bianchetti consegna il pareggio al Bari.
In una gara non bella e vissuta sugli episodi i grigiorossi creano qualcosa in più ma come sempre riescono a infilare il classico errore che costa caro.
Al San Nicola la Cremonese gioca un buon primo tempo, mentre nella ripresa cala la qualità e si vive solo di fiammate. Dopo il fischio di avvio è l'ex di turno Marco Nasti il più pericoloso della Cremonese. L'attaccante al 18' sblocca il risultato ma la sua rete è annullata per posizione irregolare. Giusta la decisione dell'arbitro Ferrieri Caputi. Pochi minuti dopo Azzi in area è anticipato da Favasuli al momento di colpire di testa da pochi passi, quindi al 35' bella palla lavorata da Nasti che al limite calcia sul primo palo impegnando Radunovic a una difficile deviazione in angolo.
Poche le azioni ma quasi tutte di marca grigiorossa. Il Bari solo allo scadere si fa vedere con Bellomo che cerca di sorprendere Fulignati dalla distanza ma la palla termina sul fondo. La squadra di Longo che aveva chiuso in crescendo la prima frazione è più pimpante a inizio ripresa con la Cremonese che rischia al 19' su tiro di Benali che impegna Fulignati nell'unica vera parata della giornata.
La Cremonese rinuncia al palleggio ma quando si stende in attacco va vicino al gol. Al 23' De Luca in area calcia centralmente. Sull'azione successiva passa a condurre. Rinvio sbagliato di Radunovic che Pickel intercetta. Immediato lancio per Johnsen che con un traversone vede Valoti abile con una girata al volo a segnare una rete stupenda. Al 32' cross di Azzi e colpo di testa di Barbieri parato. Al 2' di recupero la beffa. Favilli difende palla su tre grigiorossi e serve Dorval che fugge sul fondo e mette in mezzo. A prendere la palla è Bianchetti che di sinistro calcia la palla incredibilmente nella propria porta. Sull'ultimo assalto palla in area per Azzi che batte al volo ma trova la schiena di Mantovani che devia in corner.
BARI (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Bellomo, Pereiro; Lasagna. All. Longo.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Nasti. All. Stroppa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris