L'ANALISI
CALCIO. SERIE D
20 Gennaio 2025 - 17:12
Nella foto di repertorio Akammadu in azione
CREMA - Akammadu ha messo le ali al Crema che è volato fuori dai playout. La squadra nerobianca ha conquistato la vittoria sul Vigasio, sorpassando in graduatoria veronesi e Magenta, mettendosi alle spalle la zona rossa. Prova concreta da parte della squadra di Vullo che ha centrato il quarto risultato utile consecutivo, con dieci punti conquistati nel ritorno sui dodici disponibili.
A sbloccare il risultato è stato il bomber di casa Akammadu nel finale di primo tempo: l'attaccante ha sfruttato un'ingenuità della difesa avversaria, ha saltato anche Businarolo e messo in rete. Al 68' su azione d'angolo, ancora Akammadu si è fatto trovare pronto a deviare in porta la palla del raddoppio. Al 90' il Vigasio è tornato in partita sfruttando sempre una battuta da corner con un colpo di testa di Capellari. Nel recupero i veronesi hanno cercato il pari, ma il Crema ha difeso il vantaggio e intascato l'importante vittoria.
La squadra di Vullo torna in campo sabato nella trasferta di Magenta per cercare di continuare la sua scalata in classifica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris