Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY SERIE A2

L'Esperia getta al vento una bella occasione

Dopo il ko contro Melendugno manca il riscatto nei confronti dell'Albese che si impone al tie break (2-3)

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Gennaio 2025 - 20:04

L'Esperia getta al vento una bella occasione

Un time out dell'Esperia

CREMONA - Un’Esperia discontinua e pasticciona complica la corsa al quinto posto infilando la seconda sconfitta consecutiva e cedendo al tie break contro la modesta Albese davanti al pubblico amico del PalaRadi. Una partita decisamente sottotono quella delle tigri che erano chiamate al riscatto dopo il ko di domenica scorsa a Melendugno ed a segnare tre punti messi a preventivo nella corsa al quinto posto e che invece hanno rimediato un ko amaro che porta in dote un solo punto e rischia di avvicinare pericolosamente Altafratte ed Olbia.
L’avvio delle ragazze di Zanelli è stato anche positivo e propositivo perché nel primo parziale, nonostante un attacco poco incisivo (29%), le tigri sono state brave a fiutare il momento buono firmando un break pazzesco con il muro (4) ed il servizio di Taborelli per trasformare il 18-19 nel 25-19 dell’1-0. La promettente conclusione del primo set ha però lasciato spazio a due parziali assai carenti delle padrone di casa. I 10 errori complessivi casalinghi hanno consentito alle ospiti di mantenere un paio di break di vantaggio senza fare molto di più dell’Esperia (32% in attacco e 7 errori) chiudendo sul 22-25. Ristabilita la parità l’Esperia invece di aggredire il terzo set per scongiurare l’ipotesi di perdere punti per strada è crollata tecnicamente ed emotivamente senza motivo apparente. Spalle al muro le cremonesi hanno finalmente messo in campo un set a tuttotondo. La capitana, un po’ latitante sin lì, ha estratto il set da protagonista con 7 punti, Arciprete e Bellia hanno trovato le proprie traiettorie in attacco e salvo un accenno di rimonta nella pancia del set Grigolo e socie non sono mai state in grado di mettere in discussione il 2-2. Nemmeno il set vinto ha definitivamente sbloccato le ragazze di Zanelli che dopo il botta e risposta della prima parte del tie break non sono riuscite a prendere in mano l’inerzia subendo il break decisivo delle avversarie finendo ko sull’11-15.

ESPERIA 2
ALBESE 3
(25-19, 22-25, 14-25, 25-16, 11-15)
Esperia Cremona: Taborelli 16, Modesti 4, Turlà 3, Arciprete 13, Munarini 10, Bellia 13, Parlangeli (L), Felappi 8, Marchesini 4, Maiezza, Zuliani, Zorzetto. Ne: Corsaro (L), Bondarenko. All. Zanelli.
Tecnoteam Albese: Rimoldi, Veneriano 10, Colombino 3, Grigolo 13, Longobardi 12, Tajè 8, Pericati (L), Mazzon 16, Bernasconi, Mancastroppa, Radice. Ne: Arienti (L), Baldi, Vigano. All. Chiappafreddo.
Arbitri: Mancuso e Tundo.
Note: Esperia-Albese: aces: 6-2; errori in battuta: 14-14; attacco 32%-30%; muri: 11-7.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400