L'ANALISI
26 Dicembre 2024 - 14:20
Jari Vandeputte esulta dopo il gol
CESENA - Il primo gol di Vandeputte in grigiorosso regala il quarto posto alla Cremonese al termine del girone di andata. La squadra di Stroppa batte di misura il Cesena dopo una gara che è andata in crescendo dopo un primo tempo ordinato ma poco vivace. Grazie a questa vittoria la Cremonese scavalca in classifica la Juve Stabia.
Nel primo tempo un colpo di testa di Vazquez che scheggia la traversa è il pericolo maggiore che la Cremonese crea al Manuzzi di fronte a un Cesena che resta coperto e lascia l'iniziativa ai grigiorossi. Gli uomini di Stroppa partono con l'approccio giusto e girano attorno all'area del Cesena buttando diversi palloni in area ma Klinsmann non deve compiere parate particolari. Dall'altra parte il Cesena approfitta di qualche rimpallo per partire in velocità ma anche Fulignati non è mai chiamato a interventi particolarmente decisivi. Si va così all'intervallo sulla parità iniziale con leggera supremazia dei grigiorossi.
Nella ripresa il Cesena cambia strategia e parte subito sfruttando i palloni lunghi. Bianchetti libera la porta da un cross di Celia, poi Stroppa manda in campo Vandeputte che al primo pallone segna. Vazquez legge bene l'inserimenti del belga, lo serve con un filtrante e il diagonale batte Klinsmann. La gara si accende con il Cesena che sfrutta Celia e Kargbo sfondando da destra. Fulignati deve intervenire proprio sui cross dei due avversari per sventare un paio di pericoli ma dall'altra parte Nasti si divora il raddoppi da buona posizione dopo un buon lavoro di Johnsen. I grigioross stringonoi denti e alla fine portano a casa una vittoria preziosa che mancava.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Adamo, Berti, Calò, Francesconi, Celia; Antonucci, Kaergbo. All. Mignani.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Milanese, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. All. Stroppa
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris