Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Stroppa: "Rimediamo subito all'incidente di percorso"

La Cremonese a Cittadella per rialzare la testa senza Bonazzoli e Pickel

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

14 Dicembre 2024 - 13:59

Stroppa: "Rimediamo subito all'incidente di percorso"

Giovanni Stroppa

CREMONA - Oggi più che mai l'imperativo è ricompattarsi. Non tanto in generale, quanto con preciso riferimento alla figuraccia fatta allo Zini contro il Reggiana. Giovanni Stroppa vorrebbe etichettare la recente sconfitta come incidente di percorso.

"Anche rivedendo la gara contro la Reggiana, tecnicamente non si è salvato nessuno e la cosa è talmente assurda che la prendo come un incidente di percorso perché comunque i ragazzi si erano allenati al meglio. Torniamo a fare  le cose che dobbiamo fare, sappiamo bene l’importanza che ha la gara e a maggiore ragione serve giocarla con il piglio giusto”.

La Cremonese sembra una pila che all'improvviso si scarica. Come rimetterla in funzione?

"Solo con il lavoro, a volte usando il bastone, a volte usando la carota. Adesso sappiamo che cosa non dobbiamo sbagliare più".

Il Cittadella in casa ha raccolto 4 punti. Che gara si aspetta?

"Mi aspetto un Cittadella che al di là del nuovo modulo ti viene a prendere alto. Tocca a noi evidenziare i loro difetti".

Su sei sconfitte l'unica dignitosa è parsa quella contro il Palermo, in tutte le altre la Cremonese è parsa fuori dal match.

"Bisogna essere più precisi a dire le cose. Contro il Bresia primo tempo pessimo, ma ripresa di netta reazione. Gara non paragonabile rispetto a quella con la Reggiana in cui è mancata reazione. La Cremonese ha alternato prestazioni positive ad altre non così esaltanti sotto l’aspetto caratteriale. E' questo che fa specie, una squadra come la nostra deve avere questa determinazione di fare prima la battaglia per poi esaltare le qualità tecniche".

Bonazzoli ce la fa?

"Non vogliamo rischiarlo. Ha lavorato bene ma sempre a parte e con altre tre gare da giocare lo conserviamo. Sceglierò uno tra De Luca e Nasti, oppure tutti e due. Fuori restano anche Pickel e Moretti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400