L'ANALISI
06 Ottobre 2024 - 13:57
CREMONA - Chi si aspettava un ritorno alla vittoria dopo il ko nel derby è rimasto deluso. La Cremonese non va oltre al pareggio (in rimonta) contro il Bari allo Zini 1-1. Una gara giocata male nel primo tempo e meglio nella ripresa, ma non abbastanza per ribaltare il match.
La Cremonese fatica a costruire e tenere la palla nella gara del riscatto. Il Bari manovra bene e la gara regala duelli a centrocampo. A parte un paio di tentativi di Buonaiuto in avvio di gara, alla mezzora arriva la rete del Bari. Oliveri serve in mezzo Sibilli che di tacco manda in area Lasagna preciso nel trafiggere Fulignati. Al 42' Vandeputte in area prova in diagonale ma la palla è di poco fuori, poi tenta Buonaiuto su punizione senza successo.
Nella ripresa la Cremonese cambia atteggiamento, senza però essere troppo incisiva. La palla del pari capita a De Luca che però spara contro il portiere da due passi. L'1-1 arriva al 25' con un tiro di Sernicola da fuori area deviato da Vicari. La Cremonese prova a ribaltare il match ma l'occasione migliore si ferma sulla traversa con un bel tiro di De Luca. Nel finale il Bari poteste per un contratto in area tra Ceccherini e Favilli ma l'arbitro sorvola. La gara si chiude sul pareggio.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Pickel, Vandeputte, Barbieri; Buonaiuto, De Luca. All. Stroppa.
BARI (3-5-2): Radunovi; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Sibilli, Dorval; Falletti, Lasagna. All. Longo.
ARBITRO: Manganiello.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris