L'ANALISI
16 Settembre 2024 - 16:31
Il quattro di coppia femminile della Flora
GAVIRATE - Un week end baciato dal bel tempo ha visto brillare gli atleti delle Canottieri cremonesi ai campionati lombardi di canottaggio: sono cinque i titoli regionali conquistati oltre a tanti altri podi che hanno impreziosito il medagliere. Fanno festa Bissolati e Flora che portano a casa due ori, oltre all’Eridanea di Casalmaggiore che ne conquista uno, mentre per la Baldesio tanti podi.
I due titoli lombardi della Bissolati portano il nome di Elena Sali che domina la finale Senior e del quattro di coppia Under 19 formato da Andrea Cigala, Emanuele Marconi, Marcello Balconi e Pietro Perini. A podio il doppio Under 19 con Balconi e Marconi che chiudono terzi la finale. Per la Canottieri Flora due titoli dalle barche lunghe. Giorgia Arata, Alessandra Grasselli, Elisa Marca e Alice Rossi vincono la finale del quattro di coppia Senior e si piazzano invece seconde nella regata del quattro senza. È campione regionale anche il quattro senza pesi leggeri maschile di Riccardo Benedusi, Amedeo Benedusi, Mattia Mari e Giacomo Mari. Lo stesso poker di atleti ha ottenuto due podi nella finale del due senza pesi leggeri. Riccardo Benedusi e Mattia Mari si sono piazzati secondi davanti a Giacomo Mari e Amedeo Benedusi. Titolo regionale e podio per l’Eridanea di Casalmaggiore nella finale del singolo Under 17: Arianna Truzzi è campionessa, mentre Matilde Pasquali è bronzo.
Infine per la Baldesio diversi podi e titoli solo sfiorati. Miriam Alfano è seconda nel singolo Senior, poi sul doppio della stessa categoria con Chiara Caratozzolo è bronzo. Tra le Under 17 argento per Margherita Bernardelli e Matilde Contardi; argento anche per il singolo di Paolo Gregori negli Under 23 pesi leggeri e per Matteo Miglioli negli Under 17. Miglioli sul quattro di coppia Under 19 con Giovanni Sasso, Riccardo Fercondini e Stefan Buduca chiude al terzo posto. Sasso e Buduca si riscattano sul doppio con il quale prendono un argento. Infine Caratozzolo nella finale del doppio Under 19 con Naomi Manzi centra un bronzo. Il medagliere finale è stato dominato da Gavirate con 12 titoli davati a Varese con 8.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris