L'ANALISI
01 Settembre 2024 - 19:39
La partenza della gara
PARIGI - Un settimo posto che comunque vale molto, in una specialità non sua. L’intramontabile Efrem Morelli è tornato in acqua nella finale dei 150 metri misti S4 a cui si è classificato con l’ultimo tempo utile, scalando poi la classifica a causa della squalifica del messicano Sanchez Martinez. Una gara in cui Efrem non era competitivo e dove non era in lizza per una medaglia, ma «il mio obiettivo era correrla per candidarmi per la staffetta in programma il prossimo 5 settembre».
La gara è sembrata sin dalle prime battute una gara a due tra Roman Zhdanov il campione olimpico in carica e l’israeliano Dadaon che alla fine si sono classificati rispettivamente primo e secondo. Medaglia di bronzo per l’altro messicano Camacho Ramirez. Quarto il coreano Jo, quinto il francese Granjux e sesto lo spagnolo Luque.
È stato rinviato invece, il programma completo delle prove di triathlon ai Giochi Paralimpici. Tra gli atleti in gara ci sarà anche Gianluca Valori del K3 Cremona. Il suo impegno nella categoria Pts2 è stato rimandato a oggi alle 9.30. La decisione è arrivata durante la notte di domenica a seguito di una riunione sulla qualità dell’acqua della Senna.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris