L'ANALISI
18 Agosto 2024 - 19:45
Mazzocchi scappa a Ravanelli
COSENZA - La Cremonese parte male. A Cosenza la squadra di Stroppa non gioca una partita sufficiente e perde 1-0 all'esordio. Poca intensità e un solo vero tiro in porta nel corso di tutta la partita. Il Cosenza di Alvini gioca una gara solida, sfruttando una migliore brillantezza per mettere a nudo le difficoltà dei grigiorossi. Decisivo un gol al 29' di D'Orazio bravo a chiudere un cross dalla sinistra.
Per il debutto stagione al San Vito-Marulla di Cosenza, Giovanni Stroppa schiera De Luca dal primo minuto accanto a Tsadjout. Confermata la difesa titolare, centrocampo solido con Pickel, Castagnetti e Collocolo. A sorpresa Vandeputte in panchina con Bonazzoli e Barbieri.
La Cremonese non gioca bene nei primi 45' ed è costretta ad inseguire la squadra di Alvini che con merito chiude avanti 1-0. E' infatti D'Orazio che porta in vantaggio il Cosenza al 29' sfruttando un cross dalla destra. I grigiorossi faticano nel palleggio e i calabresi non arretrano. Il primo tiro in porta arriva al 44' con una bomba da fuori area respinta in corner dal portiere di casa. Dopo 2' di recupero si va al riposo.
Nella ripresa non cambia di nulla la musica nonostante gli ingressi di Johnsen, Vandeputte, Barbieri e Bonazzoli. Ma è il Cosenza ad andare più vicino al gol del del 2-0, prima con una mischia e nel finale con un palo di Zilli. La Cremonese non impensierisce praticamente mai il portiere di casa e la gara si chiude 1-0.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris