Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Pergo: 'Salvezza, ma non solo...'

Il nuovo centrocampista Basili suona la carica

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Luglio 2024 - 18:59

Pergo: 'Salvezza, ma non solo...'

Il ds Bolis con Basili

CREMA - Dopo l’esperto 35enne centrocampista Fabio Scarsella, proveniente dal Monterosi, la Pergolettese ha presentato anche il pari ruolo Damiano Basili, arrivato in prestito dal Parma. Nato a Roma il 2 febbraio del 2004, il ragazzo era stato scoperto dal Chievoverona, che lo aveva inserito nel proprio settore giovanile. Dopo il fallimento della società scaligera, Basili è passato al Parma, con la cui squadra Primavera ha disputato 50 partite. Nella passata stagione è stato prestato alla Pro Sesto in serie C, dove ha collezionato 19 gare e realizzato una rete. Alla Pergolettese si è legato con un contratto annuale e una opzione per il secondo.

Dopo la firma, Basili ha raccontato la propria carriera: «A 14 anni sono arrivato al Chievo e ci sono stato fino ai diciassette, vivendo anni sicuramente importanti di formazione e di crescita nelle giovanili. Poi c'è stato il gran salto nel Parma, dove sono rimasto per due stagioni giocando con molta continuità, fino ad arrivare l'anno scorso tra i professionisti con la Pro Sesto. Ora sono qui al Pergo e non vedo l'ora di iniziare».

Cosa significhi lottare per la salvezza, Basili lo ha già sperimentato alla Pro Sesto e alla Pergolettese l’obiettivo sarà lo stesso. «Ne sono consapevole, anche se la speranza è di riuscire a fare qualcosina in più. Metterò il massimo dell’impegno e con i miei compagni e mister Mussa cercheremo di fare il massimo possibile».

Centrocampista di statura elevata e quindi abile nel gioco aereo, Basili è stato scelto anche per queste doti. «La società mi ha cercato con insistenza e anche per questo sono felicissimo di essere qui. Ringrazio tutti per la fiducia che hanno avuto».
Il neo gialloblù ha ritrovato due compagni che già conosceva: «Sì, conosco bene entrambi i portieri: Paolo Raimondi e anche Lorenzo Cordaro: non vedo l’ora di conoscere anche gli altri».

Sia Basili che Scarsella potrebbero giocare uno spezzone nell’amichevole ufficiale che la Pergolettese sosterà domani mattina alle 10.30 al centro sportivo Aldo Bertolotti. L’ingresso è gratuito. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400