Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

Un ex Crema pronto a rinforzare la Juvi

Alla Ferraroni arriva il promettente esterno Naoni

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

16 Luglio 2024 - 17:54

Un ex Crema pronto a rinforzare la Juvi

Alessandro Naoni

CREMONA -«Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per questa storica squadra. Mettendo a disposizione del coach e di tutta la squadra la mia determinazione e il mio massimo impegno. Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi! Forza Juvi!». Parole e musica di Alessandro Naoni che fanno già innamorare i tifosi della Ferraroni.

È l’esterno bresciano l’ultimo colpo della Juvi. Classe 2003, è cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Leonessa Brescia. Alessandro partecipa a tutti i campionati di Eccellenza di categoria qualificandosi alle Finali Nazionali in U15, U16 e U18 sia con i suoi pari età che con i compagni più grandi. Nel 2018 prende parte al Trofeo dell’Amicizia di Troyes con la Nazionale U15. Con la Nazionale U16 partecipa a tutti i raduni, al Torneo di Iscar (Spagna), al Torneo di Bellegarde sur Valserine (Francia) e al Torneo di Udine. Anche con la Nazionale U17 partecipa a tutti i raduni di categoria. Nel 2019, all’età di sedici anni, inizia la sua esperienza nel mondo senior con Virtus Brescia in C Silver oltre a partecipare al campionato U18 Eccellenza e a qualche comparsa come aggregato in Serie A. Nella stagione 2020/2021 si trasferisce a Bassano del Grappa dove con l’Orange Basket partecipa al campionato di C Gold. Nel 2021/2022, con la Falconstar Monfalcone, dove chiude il campionato di Serie B con 8.6 punti di media in 33 partite. Successivamente approda a Rieti, sponda Npc, nel campionato di A2 e nella stagione 23/24 gioca a Brianza in Serie B Nazionale registrando 6.7 punti di media a partita. Nella seconda parte della stagione passa a Crema dove disputa un buon finale di stagione contribuendo alla tranquilla salvezza dei rosanero con coach Pat Baldiraghi in panchina.
A questo punto in casa Juvi mancano all’appello solamente i due giocatori americani, quelli che in teoria dovrebbero spostare gli equilibri. La squadra sembra comunque interessante, con tanti giocatori di prospettiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400