Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

JuVi Ferraroni: preso Barbante

Il centro classe 1999 arriva da Treviglio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Giugno 2024 - 11:10

Juvi Ferraroni: preso Barbante

Simone Barbante

CREMONA - “Sono felice di aver scelto Cremona per fare un passo in più nella mia crescita come giocatore in una società organizzata, un coach con idee chiare e tutto il necessario per lavorare bene!”.

Parla così Simone Barbante, il nuovo acquisto della JuVi Ferraroni Cremona che ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con il centro di 211 centimetri, nato il 29 agosto 1999 a Macerata. Barbante è un lungo coordinato nei movimenti con ampia apertura di braccia, che coniuga una mano educata anche dalla distanza a intelligenza tattica. Nella passata stagione ha vestito la maglia della Blu Basket Treviglio registrando 8 punti e 4.4 rimbalzi a partita. Ora, Barbante approda alla JuVi per migliorare il suo percorso di crescita e per mettere a disposizione di coach Bechi tanta energia e altrettanta sostanza.

Simone Barbante cresce e segue la trafila nelle giovanili della Poderosa Montegranaro, società che lo fa debuttare in serie B a soli sedici anni. Successivamente si trasferisce a Treviso, dove resta per tre stagioni dividendosi tra i campionati Under 20, completando l’esperienza nelle nazionali giovanili e diverse apparizioni in A2, dando il proprio contributo alla vittoria nella finale playoff del giugno 2019. L’estate seguente approda a Biella, dove rimane un biennio, con numeri in costante crescita. Nel 2021/22 gioca con la maglia della Stella Azzurra Roma in A2, mantenendo una media di 6,2 punti e 3,3 rimbalzi a partita; nell’annata sportiva appena conclusa, con la Fortitudo Bologna colleziona 41 presenze fatturando 6,7 punti a incontro tirando il 64% da due.

Soddisfatto il direttore sportivo oroamaranto Marco Abbiati: “Son contento dell’arrivo di Simone, un giocatore molto utile per noi che saprà ritagliarsi il suo spazio nel reparto lunghi. Sono convinto che col lavoro di Bechi e del suo staff farà una stagione importante e un grande passo avanti nel prosieguo della sua carriera.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400