Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Pergolettese: la prima riconferma

Daniel Tonoli ha prolungato il contratto in gialloblù

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

31 Maggio 2024 - 18:27

Pergolettese, termina in pareggio lo scontro salvezza contro l'Arzignano (1-1)

Daniel Tonoli

CREMA - Daniel Tonoli ha prolungato di una stagione il contratto che lo lega alla Pergolettese. Il forte difensore bergamasco classe 2002, che due anni fa era stato prelevato dalla Virtus Ciserano Bergamo, ha firmato fino al 30 giugno 2026 allungando di un anno la scadenza. La società gialloblù ha fatto valere un accordo precedente per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore. Ciò non toglie, comunque, che se ci saranno richieste importanti Tonoli possa partire.

Negli ultimi due campionati giocati con la maglia gialloblù, il calciatore ha collezionato 62 presenze e messo a segno quattro reti, tre delle quali nella stagione da poco conclusa. In precedenza, aveva disputato 52 gare e realizzato cinque gol con il Ciserano in serie D. La firma di Tonoli è il primo atto ufficiale della Pergolettese edizione 2024-25. Il secondo sarà l’iscrizione al campionato, che verrà depositata entro martedì.

Per quanto concerne invece le riconferme, ci sono buone possibilità che nell’organico gialloblù rimanga l’esperto difensore Alessandro Lambrughi. Il classe 1987 di Cernusco sul Naviglio ha dato un buon contributo nella parte finale della stagione e la società gli ha proposto il rinnovo. Stessa cosa è successa per il capitano Davide Bariti e per il centrale Mariano Arini. Entro la fine della prossima settimana potrebbero esserci le risposte degli interessati alle proposte avanzate dalla società. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400