L'ANALISI
29 Maggio 2024 - 17:58
Isidora Rodic a Offanengo
OFFANENGO - La Trasporti Bressan Offanengo piazza un colpo di mercato importante con la firma della schiacciatrice serba Isidora Rodic, che completa il reparto insieme a Nardelli, Pinetti e Bole. Classe 2001, prodotto del vivaio del Vizura Belgrado, Rodic ha poi passato tre anni tra le fila della Stella Rossa prima dell’approdo ai rivali del Partizan nell’ultima stagione.
«Isidora - afferma Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo - è alla prima avventura sportiva in Italia e dunque avrà bisogno di adattarsi al nostro campionato. In Serbia ha maturato una buona esperienza in Superlega ed è un profilo completo e giovane che sicuramente potrà crescere ulteriormente. Abbiamo avuto modo di sentirci ed è molto motivata; sarà con noi già dai primi giorni di agosto per iniziare a imparare la lingua e ambientarsi».
«Come tutti sappiamo - le prime parole di Isidora Rodic - l’Italia è la terra della pallavolo, dove si gioca il miglior volley d’Europa; i campionati sono i più forti. La serie A2 è un campionato ricco di giovani giocatrici come me che cercano di mettersi alla prova e giocare al massimo livello possibile. Con così tante squadre al via, ci saranno sostanzialmente più partite e questo differenzia questo campionato dagli altri».
Quindi aggiunge. «Ho sentito solo cose positive sul Volley Offanengo, una società che è migliorata progressivamente, stagione dopo stagione. Spero che in questa annata, anche con il mio aiuto, si possa portare la squadra a un nuovo livello. Penso che questo sia il posto giusto per me per evolvermi e progredire ulteriormente. Come giocatrice credo di essere abbastanza equilibrata nei fondamentali, anche se emergo maggiormente in attacco. Un altro aspetto rilevante del mio gioco è la calma quando sono impegnata in ricezione. Spero che tutte le mie caratteristiche siano ancora migliori in questa stagione».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris