L'ANALISI
19 Maggio 2024 - 19:31
Cazzamalli del Castelleone
OLGINATE - La sconfitta di misura per 1-0 contro l’Olginatese nella gara di ritorno dei playout condanna il Castelleone alla retrocessione in Promozione, dopo un solo campionato in Eccellenza, il massimo torneo dilettantistico regionale.
A parità di punteggio (i gialloblù si sono imposti per 1-0 all’andata) a salvarsi è la formazione brianzola a spese di quella cremonese per la miglior classifica ottenuta al termine delle 34 giornate di campionato.
La prima occasione dell’incontro è dei padroni di casa al 3’: Fischetti calcia a botta sicura la palla arriva ad un compagno che tenta il tiro e la palla esce di poco. Il Castelleone risponde con una conclusione dal limite di Maietti al 7’ che termina di poco alto sopra la traversa. Al 22’ il gol partita: Corna, favorito da un rimpallo, si invola sulla fascia destra crossa per Meli che di testa trafigge Mazzetti nell’angolino basso. Finale di tempo da brividi.
Prima il Castelleone sfiora il pari con un’incornata di Cazzamalli al 43’ con il pallone che termina di poco fuori e l’Olginatese che sfiora il raddoppio al 45’ con Brioschi che colpisce in pieno la traversa. Nel secondo tempo un Castelleone tutto cuore va all’arrembaggio proiettandosi in attacco verso la porta dei brianzoli e al 4’ Donzelli viene atterrato in area di rigore ma il direttore di gara non concede la massima punizione tra le vibranti proteste dei gialloblù. Passano i minuti, il Castelleone prova va rendersi pericoloso ma non è incisivo e lucido nella fase d’attacco.
L’Olginatese resiste, cercando di spezzare il gioco, perdendo più tempo del dovuto. Nei minuti conclusivi non è bastata la buona volontà per arrivare al gol del pareggio che avrebbe garantito la permanenza in Eccellenza ai ragazzi di mister Federico Cantoni per il secondo anno consecutivo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris