L'ANALISI
13 Maggio 2024 - 11:18
Il gruppo della Primavera grigiorossa
CREMONA - Sarà uno scontro fra titani quello tra Cremonese e Cesena, le squadre che hanno dominato i rispettivi gironi di Primavera 2 centrando la promozione nella massima categoria giovanile. La Lega B ha stabilito data, luogo e orario della Supercoppa, la sfida riservata appunto alle due vincenti del campionato: si giocherà giovedì 16 alle ore 18 allo stadio Zini. La Cremonese ha vinto il campionato con sei turni di anticipo grazie a 75 punti e un vantaggio di 19 sulla prima inseguitrice Parma. Un bottino di punti caratterizzato da 84 reti segnate e 32 subite, con una sola sconfitta incassata. Il Cesena ha dominato a sua volta il girone B con 73 punti e un vantaggio di 13 sul Benevento. La squadra romagnola ha segnato 95 gol e ne ha incassati 29 e il successo della squadra Primavera ha fatto il paio con il ritorno della prima squadra in serie B.
Allo Zini si preannuncia quindi una gara di alto livello che assegnerà l'ultimo trofeo del campionato Primavera prima di darsi appuntamento nel campionato Primavera 1. Successivamente la squadra grigiorossa scenderà in campo per il torneo Dossena dal mese di giugno. Oltre alla Supercoppa verranno consegnati anche due trofei, uno per ogni partecipante in qualità di vincitrice.
Lo stadio Zini aprirà (con ingresso libero) i settori Tribuna Onore (accessibile solo su invito), Tribuna centrale, laterale nord e sud. Chiusi dunque i distinti e le due curve.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris