L'ANALISI
12 Maggio 2024 - 21:39
La festa del Casale Cremasco
OFFANENGO - È il Casale Cremasco ad alzare con merito il trofeo della Supercoppa della Delegazione provinciale grazie alla vittoria di misura su un Pescarolo comunque mai arrendevole. Le formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi cremonesi di Seconda categoria hanno dato vita a una bella contesa, degna di due squadre che hanno dominato i rispettivi campionati. Il week end dedicato alle finali provinciali si è concluso con un bello spettacolo di calcio e l’ottima organizzazione da parte della Delegazione di cremona.
I ragazzi di mister Bertolotti partono subito all’arrembaggio con un difensore del Pescarolo che salva davanti alla porta dopo una mischia in area. Al 9’ Roncalli ci prova con una girata dal limite, ma colpisce male il pallone. Al 13’ bel diagonale di Gibeni e buona risposta di Dioli. Al 15’ il portiere rossoblù compie un doppio miracolo su Martinelli. Poi i ragazzi di mister Ferrari prendono le misure agli avversari e creano un paio di buone iniziative. Al 25’ Donnarumma dopo una respinta del portiere da ottima posizione calcia fuori.
La seconda frazione di gioco inizia con un bel tiro di Perovic parata con un tuffo plastico da Arrighi. Al 9’ bella imbucata di Martinelli per Roncalli che si inserisce bene e con un preciso tocco nell’angolino insacca. La risposta del Pescarolo è affidata ad un bel colpo di testa di Guarneri che manda alto di poco. Al 20’ il Casale raddoppia con Balacchi che trova la deviazione vincente. Al 24’ bel lancio in profondità di M. Grossi per Baratella che viene fermato in extremis in corner. Sull’angolo seguente Bonadeo prova la deviazione sul primo palo trovando il muro di Generali. I ragazzi di mister Ferrari cercano di riaprire la partita ma faticano oltremodo ad andare alla conclusione. Al 30’ Soldati calcia una punizione dalla sinistra, ma Dioli con una splendido intervento devia in corner. Al 36’ ci pensa una grande conclusione di Donnarumma da fuori area a riaprire la partita. Al 37’ M. Grossi va alla conclusione dalla distanza ma non inquadra lo specchio. Al 39’ su corner di Soldati la palla arriva a M. Grossi che conclude da fuori calciando alto. Al 40’ su un lancio in profondità Giandebiagi viene chiuso con perfetto tempismo da Confortini. I rossoblù provano l’assalto finale cercando di mandare diversi palli in area, creando diverse mischie che però alla fine non portano a nessun risultato concreto. Dopo 5’ di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Al termine del match grande festa per tutti, per i vincitori del Casale Cremasco, ma anche per gli sconfitti del Pescarolo, entrambi autori di due trionfali cammini in campionato che li hanno portati ad una strameritata promozione in Prima categoria.
CASALE CREMASCO 2
PESCAROLO 1
Casale Cremasco: Arrighi, Biccari, Gibeni (25’ Bonadeo), Nolli (1’ st Bonizzoni), Confortini, D. Grossi, Martinelli (18’ st Balacchi), M. Grossi, Roncalli (1’ st Soldati), Ponti, Baratella. All. Bertolotti.
Pescarolo: Dioli, Gabella (31’ st Furregoni) (25’ st Moreschi), Bonaglia, Righetti (10’ st Guarneri), Torriani, Generali, Rossetti (39’ st Ghisolfi), Perovic, Visieri (30’ st Giandebiagi), Donnarumma, Pederneschi (14’ st Kakov). All. Ferrari.
Arbitro: Guerrini di Cremona (guardalinee Pedretti e Mussi).
Reti: 9’ st Baratella, 20’ st Balacchi, 31’ st Donnarumma.
Note: spettatori 270.
Migliore: Baratella.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris