Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

La Juvi Ferraroni prova a fare la storia

A Udine gara 1 dei quarti playoff

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Maggio 2024 - 16:34

La Juvi Ferraroni prova a fare la storia

Lorenzo Tortù

CREMONA - In terra friulana andrà di scena la prima sfida dei quarti di finale dei playoff promozione e la Juvi Ferraroni sfiderà in gara 1 e in trasferta, una delle squadre con più ambizioni della A2, Udine. Da anni ormai Udine è in lizza per il salto nella massima categoria, e quest’anno di sicuro, si è attrezzata per farlo. La stagione non è andata esattamente secondo le aspettative societarie, anche per colpa di diversi infortuni e dunque di un po’ di sfortuna, ma ora fisicamente stanno tutti bene e le condizioni per tentare l’assalto alla serie A, ci sono tutte. Prima di affrontare i playoff, Udine ha completato un roster già di tutto rispetto, con l’acquisto di Jalen Cannon, ex Vanoli e ora è davvero al completo.

Di Cannon si conosce l’assoluto valore prima dell’infortunio l’anno scorso, che lo ha costretto ad un lungo stop quando ancora era a Cremona. Ora è completamente recuperato e quindi si va ad aggiungere ad una rosa già importante, un giocatore di indiscutibile qualità. La Juvi troverà una squadra concentrata, di grande equilibrio e che ha diverse soluzioni, ma coach Luca Bechi è stato molto chiaro alla vigilia della partenza, su quello che si aspetta dai suoi per queste prime due gare dei playoff.

«Siamo curiosi di vedere l’impatto emotivo che avranno questi playoff sulla nostra squadra. Con un briciolo di incoscienza andiamo dunque a sfidare una corazzata come Udine, consci comunque di chi siamo, di cosa abbiamo fatto e di quello che potremmo ancora dare. Di sicuro, a prescindere da come finirà, sappiamo di non voler essere spettatori, ma protagonisti di questi playoff. Non partiamo battuti, non vogliamo consegnare facilmente i quarti di finale ad Udine. Daremo battaglia fino alla fine».

E la dichiarazione di intenti di coach Bechi non è un’affermazione fatta tanto per fare. Il coach ha spiegato come queste due settimane di stop siano servite alla squadra per rifiatare e soprattutto per recuperare dai tanti acciacchi stagionali. Sicuramente per la Juvi Ferraroni tutta, società, staff e squadra, è un motivo di orgoglio questo traguardo raggiunto per la prima volta nella storia oroamaranto. I playoff di A2 saranno in ogni caso, una bella avventura da vivere e la squadra è molto contenta di averli raggiunti e di competervi con la serenità dii chi non ha nulla da perdere, ma semmai invece, sfruttando l’opportunità di mettersi in vetrina. Per molti giocatori sarà inoltre la prima volta e quindi un’occasione ulteriore di vivere un’esperienza di crescita professionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400