L'ANALISI
20 Marzo 2024 - 17:08
Il nuovo mister Vailati
CHIEVE - Cambio in casa Chieve. Mister Roberto Pellegrino ha consegnato alla società di Via del Guado le proprie dimissioni. I vertici azzurro-oro hanno accettato a malincuore la decisione dell’ormai ex tecnico, quindi, lascia la società cremasca dopo 54 gare in due stagioni, optando per una soluzione interna al gruppo per chiudere l’annata con Andrea Vailati.
Nella scorsa stagione il Chieve è infatti giunto in quinta posizione, dopo un girone d’andata all’insegna della discontinuità è arrivato un ritorno da 35 punti, culminato con la quinta piazza in classifica e l’addio ai playoff dopo il primo turno in casa del San Biagio.
In questa annata, sempre iniziata con il tecnico lodigiano in panchina, la discontinuità è stata ancora una volta protagonista. Il Chieve è infatti ora a quota 28 punti, prima piazza playout. Un bottino frutto di otto vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte, l’ultima domenica a Senna Lodigiana. La maggior parte delle sconfitte, sette consecutive, è arrivata, però nel periodo tra novembre e dicembre, ma dopo i quali, sembra esserci stato un parziale cambio di rotta soprattutto grazie ai gol di Frosi (9). Il Chieve ha avuto diversi acciaccati illustri nell’arco della stagione: da Oppedisano a Fucarino, passando per Rossi, Freri e Centanni per infine arrivare a bomber Dragoni, si costretto ai box prima da un ko e poi da una squalifica ma, il cui ultimo gol, risale al 29 ottobre. Lui, Matteo Cipelletti, e in generale il gruppo, dovranno darsi un colpo di positività per provare a salvare una stagione a cui mancano sei gare, di cui tre scontri diretti: Palazzo, Oratoriana e Zelo Buon Persico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris