L'ANALISI
26 Febbraio 2024 - 18:05
Marco Lucchi Tuelli
SONCINO - L’avventura di mister Lucchi Tuelli al Soncino è arrivata al capolinea. Ieri pomeriggio la società del Borgo ha diffuso un comunicato con la chiusura del rapporto con il tecnico e il suo collaboratore Agostino Capelletti.
La sconfitta di domenica a Calolziocorte è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il decimo tonfo, coinciso con un periodo nel quale l’ultima vittoria è datata 20 gennaio, ha certificato la crisi. A mali estremi, estremi rimedi ecco la decisione di esonerare l’attuale allenatore giunto in estate, dopo la retrocessione patita con il Codogno, per cercare di dare una svolta alla stagione che da 45 giorni aveva imboccato una strada in picchiata verso il basso, tanto da finire ora in sestultima posizione a quota 26 punti, in piena griglia playout.
Con dieci gare che rimangono da giocare c’è tutto il tempo per cercare quella risalita verso il centro di classifica. A quante pare il romano Lorenzo Ciulli, 61 anni, ex giocatore difensore fine anni Ottanta di Cremonese prima e Cremapergo poi, sembra essere il primo candidato papabile per la panchina soncinese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris