Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET

La Logiman si inceppa. Passa Piombino

Cremaschi in partita fino all'intervallo, poi i toscani accelerano e amministrano

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

25 Febbraio 2024 - 20:31

La Logiman si inceppa. Passa Piombino

Un'azione della partita a Piombino

PIOMBINO - Un terzo periodo difficile condanna la Logiman Crema a una sconfitta esterna che brucia a Piombino, coi toscani che ora in classifica sono a più 4. Una partita che Crema ha giocato tutto sommato bene nel primo tempo, pur senza brillare in fase difensiva. Cosa che invece i toscani hanno fatto notevolmente nella ripresa, prendendosi un vantaggio in abbondante doppia cifra che poi hanno saputo mantenere sino al termine. Uno stop che non deve essere un dramma.
Dopo i primi minuti di equilibrio Crema prova il primo allungo coi canestri di Oboe e Ziviani (8-14) ma Piombino rientra subito. Il neo arrivato Naoni si presenta subito con una tripla a segno prima del pareggio firmato da De Zardo, col canestro di Stepanovic che consegna ai cremaschi il minimo vantaggio alla prima pausa. Inizio di secondo quarto con difese porose e le due squadre che si sorpassano di continuo, poi i toscani allungano a più 9. Berra segna per i locali ma Stepanovic risponde con una tripla e all’intervallo il vantaggio è ancora cremasco, con già 10 rimbalzi d’attacco catturati.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti, con un parziale di 9-2 suggellato dalla tripla di Vennucci. Ianuale e Naoni riportano ancora sotto la Logiman, ricacciata però indietro subito da De Zardo. Crema pasticcia parecchio in attacco e così i locali possono portarsi fino a più 14 con Piccone fino al 75-61 dell’ultima pausa. Ancora Crema a meno 10 a inizio quarta frazione con Oboe ma senza continuità, soprattutto difensiva, della propria azione, e Piombino che aggiorna il massimo vantaggio a 15 lunghezze con la tripla dall’angolo di Cappelletti. Crema continua a sbagliare, sia da vicino che da tre punti, prestando il fianco al contropiede che è la specialità della casa dalla Solbat, che tocca il più 17. La reazione finale dei rosanero serve però solo per limare lo scarto finale.

PIOMBINO 89
CREMA 82
SOLBAT PIOMBINO: Piccone 15, Longo 6, D'Antonio, De Zardo 12, Venucci 10, Azzaro 11, Almansi ne, Barsotti ne, Turel 5, Berra 14, Okiljevic 8, Cappelletti 8. All. Cagnazzo.
LOGIMA CREMA: Nicoli 10, Ianuale 4, Oboe 13, Ziviani 8, Naoni 12, Ballati 3, Tsetserukou 16, Carta, Stepanovic 16, Furin ne. All. Baldiraghi.
Arbitri: Guarino e Palazzo.
Parziali: 23-25, 48-49, 75-61.
Note: Piombino da tre 12-32, da due 23-38, liberi 7-9, Crema da tre 11-30, da due 21-42, liberi 7-14, rimbalzi 36-42, falli 20-20, antisportivo a Ballati.
Mvp: Berra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400