L'ANALISI
23 Febbraio 2024 - 16:41
Sveva Gerevini
CREMONA - Sveva Gerevini sarà protagonista ai Mondiali di atletica indoor in programma nel weekend dall’1 al 3 marzo a Glasgow. L’atleta cremonese è stata inserita nella lista delle ventuno convocazioni ufficializzate dal direttore tecnico della Nazionale, Antonio La Torre. Per lei la sfida è nel pentathlon in un appuntamento di grande prestigio che ritrova dopo il recupero dall’infortunio della scorsa estate.
Proprio nella sua specialità, l’azzurra ha fissato un mesetto fa il nuovo primato italiano, superando nettamente il precedente di cui era sempre lei detentrice: nel Meeting di Aubière, in Francia, l’atleta dei Carabinieri ha spostato a 4538 il record. Una settimana fa, invece, per Gerevini è arrivato il bronzo agli italiani indoor di Ancona conquistato nel salto in lungo, prova vinta da Larissa Iapichino.
Insomma, un avvio di stagione già ricco di soddisfazioni e con indicazioni di rilievo in vista proprio della prossima sfida mondiale, che l’atleta cremonese ritrova dopo l’esperienza di due anni fa a Belgrado in cui terminò al nono posto, con l’intenzione di riconfermarsi tra le stelle dell’atletica internazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris