Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

COPPA ITALIA

Calcio. Cremonese a Roma. Stroppa: "Saremo competitivi"

Il tecnico pronto a cambiar qualcosa ma si lotta per passare il turno

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

02 Gennaio 2024 - 13:17

Giovanni Stroppa

CREMONA - Tra un pizzico di nostalgia per la recente avventura in Serie A e la voglia di centrare ancora una impresa sul palcoscenico dello stadio Olimpico, la Cremonese non si concede il minimo riposo ed è pronta a sfidare la Roma per gli ottavi di Coppa Italia. Turno che Giovanni Stroppa proverà ad affrontare con una formazione competitiva.

"Siamo l'unica squadra di Serie B rimasta finora in corsa, non c'è un obiettivo particolare in Coppa Italia se non quello di passare il turno, perché è fatta la competizione. Sappiamo che il livello cresce più si va avanti ma è stimolante scendere in campo in un palcoscenico speciale come quello do Roma. Non so come sarà per la squadra di Mourinho, ma noi vorremo fare il meglio".

La Roma domenica sera avrà l'Atalanta in campionato, la Cremonese sarà ferma. L'occasione per poter ricorrere ai titolari?

"Proverò a mettere in campo la formazione più competitiva. Qualcosa cambierò ma non i modo radicale. Nel turno precedente ero appena arrivato e avevo messo mano alla squadra. Stavolta voglio vedere qualcuno che ha giocato meno, proverò a sviluppare certe idee ma senza rivoluzioni. Saranno a casa Buonaiuto, Sarr e Brambilla, tutti gli altri saranno convocati. A Roma saremo in 25".

La Roma è di categoria superiore: gara di attesa o sarà una Cremonese ugualmente propositiva?

"Cercheremo di fare la partita come sempre ma di fronte avremo un avversario di categoria diversa e ci vorrà più attenzione. Questo non cambia il nostro modo di fare calcio. Abbiamo il massimo rispetto, la massima umiltà, siamo nel mezzo di una bella situazione che la squadra ha guadagnato e siamo pronti a giocare in uno stadio bellissimo contro un avversario blasonato".

Il mercato sarà elemento di disturbo per qualcuno?

"Può succedere, al momento non è così. Dipende solo dai calciatori: ho massima considerazione di tutti, bisogna pensare gara dopo gara. Io spero che qualcuno non sia distratto dal mercato ma se dovesse succedere non prenderò in considerazione tali giocatori".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400