Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY SERIE A1

Vbc: è sprofondo rosa

Ko anche a Bergamo e ora la squadra è penultima e sarebbe retrocessa

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Dicembre 2023 - 19:31

Vbc: è sprofondo rosa

Malwina Smarzek e coach Marco Musso

TREVIGLIO - La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore chiude malissimo il proprio 2023 sprofondando in zona retrocessione dopo il 3-1 incassato a Treviglio per mano del Volley Bergamo. L’ultima partita dell’anno, prima del girone di ritorno, è una condanna tutt’altro che definitiva ma quanto visto in campo nello scontro diretto che valeva punti d’oro in ottica salvezza è stato il logico riassunto di una prima parte di stagione disastrosa sia a livello societario che tecnico.

Lo scollamento è ormai totale, coach Musso è un allenatore senza cartelletta, sta lì ma non si sa ancora per quanto (pare anche Bergamo sia interessata), la società assente ingiustificata (nemmeno la cena di Natale) ma da ultimo, in campo, ci va un sestetto che non ha nemmeno un briciolo d’orgoglio per provare ad invertire la tendenza. La A2, ora, fa davvero paure. Casalmaggiore ha approcciato il match senza invertire la tendenza dell’ultimo periodo, ovvero con la medesima inconsistenza, tecnico-tattica ed emotiva, e lo stesso timore reverenziale che l’hanno vista soccombere da Firenze in avanti.

BERGAMO              3
CASALMAGGIORE  1

(25-23, 25-19, 19-25, 25-18)

Volley Bergamo 1991: Rozanski 18, Butigan 7, Nervini 14, Davyskiba 17, Melandri 8, Gennari 3, Cecchetto (L), Pasquino, Cicola, Pistolesi. Ne: Bovo, Fitzmorris, Scialanca, Lorrayna. All. Bigarelli.

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Perinelli 4, Lohuis 8, Manfredini 11, Hancock 4, Smarzek 16, Lee 10, De Bortoli (L), Avenia 1, Obossa 2, Cagnin 8. Ne: Edwards, Faraone, Colombo. All. Musso.

Arbitri: Florian, Brunelli.

Note: Bergamo-Vbc: aces: 5-9; errori in battuta: 10-17; muri: 14-4; attacco: 38%-34%.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400