Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY A1

Vbc: dall'America arriva Lee

Porte girevoli in casa Casalmaggiore: Acosta finisce a Trento

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Novembre 2023 - 19:30

Vbc: dall'America arriva Lee

Simone Lee

CASALMAGGIORE - La tanto attesa scossa societaria è arrivata e dopo giorni di rumors e riflessioni la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ha mosso le proprie pedine sul mercato con l’obiettivo di riallineare la squadra alle aspettative societarie. Le porte girevoli di Via Baslenga, dopo l’addio di Melandri, hanno portato un’altra giocatrice del roster di coach Musso ad accasarsi altrove ma hanno anche regalato al tecnico di Busto Arsizio un nuovo elemento sul quale provare a costruire quella solidità di squadra a oggi rimasta solo un’ipotesi di inizio anno.

L’affondo di Trento ha portato Roslandy Acosta a sposare la causa dell’Itas dopo una prima parte di stagione decisamente deficitaria in riva al Po. La schiacciatrice venezuelana, arrivata con l’investitura di atleta di riferimento in fase offensiva, non ha mai soddisfatto le aspettative di tifosi, staff e società perdendo presto la titolarità e fornendo raramente prestazioni in linea con quanto atteso. La schiacciatrice ex Bergamo aveva già manifestato il proprio malumore per lo scarso impiego e la società ha valutato di privarsi delle sue prestazioni per cercare sul mercato un elemento più confacente alle esigenze del roster.

Salutata Acosta Casalmaggiore ha dunque abbracciato Simone Lee, schiacciatrice americana (diventano tre le statunitensi nel roster con Hancock ed Edwards) già vista in Italia con la maglia di Conegliano (al proprio esordio da professionista dopo gli anni a Penn State conditi da un titolo Ncaa). Dopo l’esperienza in maglia Imoco Lee ha vestito le maglie di Beylikduzu VI in Turchia, del Kurobe in Giappone e dello Stoccarda in Germania. Giocatrice dotata di ottime attitudini offensive, esplosiva e potente, Lee nei programmi della Vbc dovrebbe essere la partner ideale di Perinelli per comporre il sestetto orchestrato da Hancock. La predisposizione per la palla veloce, peraltro, rende Lee, in teoria, più in linea con le caratteristiche della palleggiatrice sua connazionale.

La schiacciatrice di Milwakee, attualmente in forza al Sariyer Belediyesi in Turchia dove ha messo a segno 175 punti nei 10 match disputati, sarà a Casalmaggiore già nella giornata di domani e sarà dunque corsa contro il tempo per cercare di metterla a disposizione di coach Musso già per il match di domenica a Milano. Il segnale della dirigenza è arrivato, un correttivo in corsa che dovrebbe consentire alla squadra di raggiungere finalmente una quadratura ed un’intesa sin qui viste davvero raramente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400