Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Pergo: 'Sapremo risollevarci presto'

Il capitano Bariti pronto per la sfida contro il fanalino di coda Novara

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Novembre 2023 - 18:35

Pergo: 'Sapremo risollevarci presto'

Davide Bariti

CREMA - Non è Matteo Abbate a fare il solito commento prepartita per la Pergolettese. L’allenatore toscano rimanda l’analisi a dopo la gara di domani contro il Novara. Al suo posto, tocca al capitano Davide Bariti fotografare il momento che la squadra sta vivendo dopo aver colto soltanto tre degli ultimi 15 punti in palio e soprattutto dopo aver incassato 12 reti nelle ultime quattro gare. «È un momento difficile – ammette il 32enne laterale destro – di quelli che possono sempre capitare durante una stagione. Dobbiamo essere bravi a lavorare come stiamo facendo e cercare di portare a casa punti importanti per la classifica».

Bariti ricorda come anche nei campionati scorsi il Pergo abbia attraversato periodi negativi, ma abbia sempre trovato la forza per uscirne.
«Quando le cose non vanno bene, spesso vengono condizionate anche le prestazioni. Ma anche negli scorsi anni, per riuscire a riprenderci, abbiamo sempre mantenuto la nostra filosofia e lo faremo anche ora. Penso che la strada da seguire sia questa. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per invertire il trend negativo».

Nonostante il Novara sia ultimo in graduatoria, il capitano gialloblù invita a considerare difficile l’impegno che attende la Pergolettese.
«Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica. Sarà una partita tosta. Sia noi che loro metteremo in campo tutto quello che abbiamo per portare a casa punti di cui entrambe le squadre hanno bisogno. Spesso quando si va ad affrontare queste sfide, c’è sempre anche una complicazione psicologica oltre tecnico-tattica».

I numeri dicono che nelle ultime giornate la Pergolettese ha incontrato dei problemi. A livello difensivo senz’altro, ma anche realizzativi.
«Stiamo mancando un po’ sotto questo aspetto. Non è solo un problema di attacco – conclude Bariti - ma di squadra. Dobbiamo fare meglio, essere più determinanti negli ultimi metri. Sappiamo che è la cosa più difficile nel calcio, ma dobbiamo invertire il trend attuale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400