L'ANALISI
15 Novembre 2023 - 22:51
Carminati della Offanenghese
OFFANENGO - Il cammino in Coppa Italia dell’Offanenghese si è fermato ai quarti di finale: al Buzzella, in gara unica, ha vinto di misura la Caronnese che ha staccato il pass per il turno successivo.
Il primo tempo ha visto le due squadre controllarsi ed è stato scarno di emozioni. Al 2’ Miglio è andato in gol con un tiro dal limite, annullato per la posizione in fuorigioco di un compagno sulla traiettoria. Ospiti al tiro al 18’ con Diatta, ma il tentativo da fuori non ha creato problemi a Miori. Poco prima del duplice fischio un ultimo sussulto con i padroni di casa che hanno reclamato un calcio di rigore.
Più piglio dell’Offanenghese in avvio di ripresa, con un paio di spunti di Miglio. Al 68’ però un errore al limite della difesa giallorossa ha portato Kovalonoks nelle condizioni per colpire in diagonale e sbloccare il risultato. La prima risposta locale è stata con una conclusione da fuori di Dadson parata a terra. La squadra di Carminati ha cercato con generosità di rimettere in parità l’incontro, ma all’88’ un tiro di Galli smorzato da un difensore è stato alzato in angolo da De Bona. Ultima occasione per Dadson, tiro fuori. In semifinale è approdata la Caronnese.
OFFANENGHESE 0
CARONNESE 1
Offanenghese: Miori, Brignoli, Parati (1’st Rotondi), Maffi (36’st Fattori), Galli, Riva, Facciolla, Gochesano (24’st Confalonieri), Zanotti, Miglio, Coita (16’st Dadson). All. Carminati.
Caronnese: De Bono, Bossi, Ngounga, Galletti, Puka, Mathieu, Fabbrucci (20’st Napoli), Diatta (16’st Zibert), Zoppi (8’st Kovalonoks), Morlandi, Ceretto (16’st Lorusso). All. Gatti.
Arbitro: Cisternini di Seregno (Manno e Bonfanti di Milano).
Rete: 23’st Kovalonoks.
Note: campo in buone condizioni, spettatori un centinaio.
Migliore: Kovalonoks.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris