L'ANALISI
10 Novembre 2023 - 13:31
Nicolas Kalaja
OFFANENGO - Oltre due mesi di squalifica con motivazione singolare e curiosa, sebbene casi precedenti non manchino, anche nel calcio dei professionisti. Il giudice sportivo ha squalificato sino al 17 gennaio 2024 Nicolas Kalaja dell’Offanenghese perché 'pur posizionandosi in un angolo al di fuori del terreno di gioco, urinava'.
Il fatto è avvenuto nel secondo tempo dell’incontro di domenica scorsa a Giussano. La sanzione comminata al giocatore lo costringe a restare fermo sino a gennaio, saltando così ben sette giornate di campionato ed essendo una squalifica a tempo, anche la Coppa Italia.
Non è la prima volta che un giocatore è espulso durante il match e poi fermato dal giudice sportivo per la stessa motivazione, altri casi in precedenza ci sono stati sia tra i dilettanti, ma anche nel professionismo.
Un episodio simile si è verificato a marzo durante Piacenza-Lecco dello scorso torneo di serie C, in cui è stato espulso il giocatore ospite Cristian Bunino, fermato in quel caso per un turno.
Per Kalaja la mano del giudice sportivo è stata più pesante. L’Offanenghese però era già intervenuta sull’episodio: "La società ritiene che il comportamento dell’atleta sia stato assolutamente sbagliato e irrispettoso – ha detto Dario Gibellini, direttore generale dell’Offanenghese – Si era quindi già provveduto a prendere gli opportuni provvedimenti".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris