L'ANALISI
27 Ottobre 2023 - 23:25
La gioia finale di mister Stroppa
CITTADELLA - Giovanni Stroppa si gode la vittoria e anzi si rammarica che la gara non sia stata chiusa prima. 'Questa era una partita che potevamo gestire, per quello che abbiamo fatto già nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo segnato ma abbiamo fatto rientrare troppo presto il Cittadella anche per colpa di errori nostri e qui c’è ancora una certa incapacità di gestire il risultato'.
Poi il mister si scioglie: 'Però faccio i complimenti alla squadra per la prestazione di livello contro una squadra importante. Al Tombolato è difficilissimo giocare. Caratterialmente però ho visto la gara più bella da quando sono arrivato: ho visto una Cremonese in palla per determinazione e cattiveria. Avevo chiesto ai ragazzi orgoglio e lo hanno tirato fuori. Avevo chiesto anche qualche giocata personale e stasera qualcosa in più abbiamo mostrato'.
Il gol di Ravanelli e di Vazquez due bei segnali. Il primo ha riscattato l’autorete e l’argentino si è sbloccato. 'Alla viglia della gara si diceva che i cambi non hanno quasi mai venivano sfruttati al meglio, stavolta il cambio ha portato il gol decisivo, chi è entrato ha dato una bella spinta alla squadra, sono contento che abbiano fatto gol loro due'.
Fotografia della serata a esultanza di tutti quanti con la panchina in campo a gioire. 'Con la squadra ci siamo confrontati molto questa settimana e quella festa di tutti i ragazzi dimostra che il gruppo ci tiene e che vuole tirarsi fuori da una classifica che ancora non è quella che vogliamo. Dobbiamo svoltare in casa perché fuori siamo capaci di essere combattivi e vincenti. Andremo a prenderci una classifica migliore'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris