Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

'Troppe assenze, pronti a tornare sul mercato'

Coach Bechi della Juvi Ferraroni: 'Carichi per la gara di Rieti, dobbiamo migliorare in trasferta'

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2023 - 13:31

Juvi: troppe assenze 'pronti a tornare sul mercato'

Coach Luca Bechi

CREMONA - 'Rieti è una squadra che ha ambizioni di stare nei primi posti della classifica, è una piazza storica del basket italiano e acquisendo il titolo sportivo di Mantova, ha guadagnato la categoria. Non una squadra banale'. Coach Luca Bechi della Juvi Ferraroni spiega in conferenza stampa tutte le insidie della trasferta laziale di domani.

Partiamo dagli avversari.

'Rieti si presenta come squadra profonda, ricca di talento e atletismo con una coppia di americani tra i più consistenti del campionato. È anche una squadra molto rinnovata ma complessivamente fisica, completata da un gruppo di italiani con grande capacità di realizzazione. Noi quindi dobbiamo presentarci su questo campo, dove è bello giocare perché c’è grande tifo, essendo bravi a impattare la loro fisicità e ad alzare il ritmo in difesa per bloccare le incursioni avversarie'.

Cosa fare per portare a casa i due punti?

'Per vincere in trasferta sarà necessario giocare in modo attento e accorto e gestendo il ritmo per 40 minuti'.

Il problema resta quello degli assenti.

'Benetti andrà valutato dopo il colpo ricevuto lunedì, ma per il momento è fermo e entro domani (oggi per chi legge) capiremo come evolverà la sua situazione, Medford sarà in campo regolarmente perché abbiamo commutato la squalifica in multa, mentre Giulietti è out e probabilmente starà fuori tutto l’anno se verrà confermata la rottura del crociato. Gli altri sono da valutare, ma lo faremo partita dopo partita. Mi auguro che tutti si rendano conto della difficoltà di affrontare una partita di così alto livello in trasferta perché in casa è tutto diverso con il tuo pubblico e il tuo campo hai più zone di confort, mentre dobbiamo fare passi avanti su molti aspetti che riguardano le trasferte'.

La classifica?

'Le squadre sono dodici e non ne abbiamo viste neanche la metà negli incontri ed è prematuro dunque fare valutazioni troppo a lunga distanza. Noi dobbiamo solo salvarci e fuori da questo obiettivo al momento per noi non esiste niente'.

Pensate al mercato?

'Stiamo valutando di rafforzare il roster perché la coperta è corta al momento e si complicano anche gli allenamenti in queste condizioni. Valuteremo, anche perché con Rieti sarà la prima di un mini ciclo di tre partite in otto giorni che peserà molto. Rafforzarci dunque diventa necessario più che utile a questo punto viste le tante assenze'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400