L'ANALISI
11 Ottobre 2023 - 16:42
Cristian Borrelli fa festa con il suo team
TRESCORE - Era il primo anno in Premoto 3 per Cristian Borrelli, il talentuosissimo pilota cremasco. Un salto di categoria importante, circuiti mai sperimentati e avversari più esperti. Ma il rookie di Trescore ha tirato fuori tutta la sua classe e, nonostante un brutto infortunio e una discreta dose di sfortuna, è riuscito a collezionare all’esordio in questo campionato, una pole position e 5 podi che gli sono valsi tra l’altro, il terzo posto finale in classifica generale.
All’ultimo appuntamento stagionale, Cristian si è presentato dopo trenta giorni senza moto. La brutta caduta di un mese fa con la rottura della spalla infatti, lo ha costretto al riposo forzato. E così Borrelli, è risalito in moto direttamente ad Imola per le prove libere. Stringendo i denti per il dolore ancora forte alla spalla, il venerdì delle qualifiche, è riuscito comunque a strappare il quarto tempo.
In Gara 1, Cristian è riuscito a fare un’ottima partenza che lo ha portato subito a sorpassare e conquistare la terza posizione. Poi è stata bagarre per il resto della gara con il secondo. Negli ultimi giri però, la spalla è tornata a farsi sentire prepotentemente e ha dovuto cedere qualcosa restando comunque terzo e conquistando il podio. In Gara 2 invece, Cristian sbaglia la partenza come spesso gli accade, ritrovandosi al settimo posto. Poi però, Borrelli si rende protagonista di una clamorosa rimonta. È il più veloce in pista e arriva a sorpassare tutti finendo a due decimi di secondo dal primo. Conclude al secondo posto in gara e al terzo in classifica generale.
Il bilancio della stagione dunque, è assolutamente positivo. Il pilota cremasco è infatti il miglior esordiente di quest’anno, avendo sbaragliato da rookie, la concorrenza di parecchi veterani della Premoto 3. Adesso Cristian è atteso da nuove cure alla spalla, riposo e un po’ di vacanza. Il primo anno in Premoto 3 si è concluso al di sopra delle aspettative.
Da fine novembre poi, si ricomincerà con gli allenamenti in vista della prossima stagione in cui Borrelli parteciperà al nuovo campionato Honda talent. Tutti i piloti correranno con la stessa moto, la Honda Nsf 250 R e a fare la differenza dunque, sarà il pilota. Cristian sarà affiancato ancora una volta dal team Bucci di Parma, con la speranza di collezionare nuovi grandi successi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris