Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

REGIONALI

Canottaggio: la Bissolati cala la manita

A Corgeno tanti ori con la coppia maschile, due ori anche per la Flora, uno per l’Eridanea

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

28 Settembre 2023 - 12:27

Canottaggio: la Bissolati cala la manita

Il quattro di coppia Under 17 della Canottieri Bissolati

CORGENO - Il calendario del canottaggio ha mandato in scena i Campionati di Lombardia con le società cremonesi che hanno portato a casa diversi titoli regionali. Gavirate e Varese sono le prime nel medagliere tra le 30 società che hanno gareggiato. Dietro di loro si è distinta la Bissolati con cinque titoli (incetta di ori nella coppia maschile Under 17) e la Canottieri Flora con 2 medaglie d’oro; un titolo anche per l’Eridanea.

Gli ori della Bissolati portano il nome di Susanna Pedrola che domina nel singolo Under 23. La stessa ha poi vinto il titolo sul doppio Senior con Elena Sali che invece nel singolo pesi leggeri ha chiuso al secondo posto. Esultano Marcello Balconi ed Emanuele Marconi che sono primi nel doppio Under 17 e anche sul quattro di coppia della stessa categoria insieme ad Andrea Cigala e Pietro Perini. Lo stesso Andrea Cigala ha vinto la finale sul singolo Under 17. A completare il medagliere il terzo posto di Alberto Piccioni e Riccardo Cigala sul doppio Under 23.

La Canottieri Flora ha vinto il titolo con il due senza Under 17 di Riccardo Benedusi e Mattia Mari, che invece sul doppio si erano piazzati secondi dietro la coppia della Bissolati. Il secondo oro per gli atleti del tecnico Ronny Ariberti è arrivato con il quattro senza composto da Alessandro Corni, Amedeo Benedusi, Giacomo Mari e Matteo Fogazzi. Alice Rossi conquista un argento nel singolo Senior e poi sul doppio con Anna Scolaro chiude al terzo posto. Bronzo anche per il doppio pesi leggeri di Alessandro Corni e Giacomo Mari, mentre il due senza pesi leggeri di Amedeo Benedusi e Matteo Fogazzi è secondo. La Canottieri Flora ha gareggiato anche tra i Master: terzo posto per il doppio maschile di Ivano Fogazzi e Leonardo Benedusi e quello femminile di Roberta Magni e Alberta Schiavi.

Anche l’Eridanea di Casalmaggiore è tornata da Corgeno con un titolo regionale in mano grazie alla coppia femminile di Arianna Truzzi e Denise Mulas prime nell’Under 17. Secondo posto per l’Esordiente Angelo Martelli.

Infine, la Baldesio ha portato a casa due argenti con Paolo Gregori negli Under 23 pesi leggeri e con Giovanni Sasso negli Under 17. Terzo il quattro di coppia Under 17 femminile con Margherita Bernardelli, Chiara Caratozzolo, Matilde Contardi e Naomi Manzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400