Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio: Okereke resta alla Cremonese. Tutto chiarito

In mattinata confronto con esito positivo tra società, procuratore e giocatore. Il nigeriano lavorerà con il gruppo e Ballardini 'acquista' una soluzione in più in attacco

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

07 Settembre 2023 - 12:24

Calcio: Okereke resta alla Cremonese. Tutto chiarito

David Okereke

CREMONA - Il confronto di questa mattina presso la sede della Cremonese ha chiarito tante cose, è stato positivo e ha confermato la permanenza in grigiorosso di David Okereke. L'attaccante nigeriano torna a lavorare con il gruppo agli ordini di Davide Ballardini. I 'mal di pancia' del mercato sono stati messi da parte, tra la Cremonese e il giocatore il rapporto continuerà ed ora tocca al diretto interessato confermare tutto il proprio valore e la capacità di dare un contributo concreto alla squadra grigiorossa.

La vicenda si è protratta per tanto, troppo tempo. Okereke aveva manifestato l'intenzione di continuare a giocare ad alti livelli e dopo aver preso parte alle gare del precampionato ha ricevuto la proposta del Besiktas. Dalla società turca era però giunta una proposta ritenuta poco soddisfacente dalla Cremonese. Da quel momento, dopo essersi - per così dire - 'sbilanciato', Okereke ha chiesto di mettersi da parte fino a quando le liste di trasferimento non avessero chiuso. La Cremonese ha tenuto aperta la porta ad altre offerte: ne era giunta una interessante da parte della Stella Rossa, impegnata in Champions League, ma in quella occasione era stato il giocatore a dire 'no'.

La società si era data la fine di agosto come scadenza indicativa per chiarire la posizione di Okereke, ma il giocatore ha chiesto ulteriore tempo. Questa mattina si è tenuto l'incontro chiarificatore che ha messo d'accordo tutti. La Cremonese sa di non aver mai ostacolato la partenza del giocatore, Okereke sa di aver avuto offerte e di aver preso decisioni chiare.

Morale: la Cremonese ritrova un attaccante in più nel motore; Okereke potrà rispettare il contratto e dovrà dimostrare sul campo tutto il proprio valore attraverso il lavoro ed il comportamento, in campo e fuori. Davide Ballardini in tarda mattinata è stato informato degli sviluppi della situazione e nel pomeriggio ritroverà in gruppo anche Okereke.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400