L'ANALISI
27 Agosto 2023 - 19:56
La gioia del Crema
CREMA - I gol di Russo e Bardelloni, la coesione del collettivo. Sono stati questi gli ingredienti del Crema vincente in Coppa Italia. Un debutto ufficiale con i fiocchi per i nerobianchi che hanno battuto al Voltini il Sant’Angelo nella sfida preliminare e hanno ottenuto il passaggio al primo turno.
Danesi ha deciso di dare fiducia all’undici iniziale schierato nel derby con la Pergolettese, con l’eccezione di Accorsini, out per un problema fisico e sostituito da Tronchetti. La squadra di Danesi ha trovato le misure per creare pericoli agli avversari e l’ultimo quarto d’ora è stato suo. Al 30’ palla morbida di Cerri e spizzata di Lovaglio che ha trovato attento Colnago. Sul proseguimento dell’azione, Tomella si è fatto largo al limite dell’area, ma la battuta è terminata sul fondo. Poco dopo, il Crema ha sbloccato il risultato: azione elaborata con cross di Grasso e Russo di testa ha anticipato tutti, girando la palla alle spalle di Colnago. Prima dell’intervallo è stata ancora la squadra cremina a mettersi in evidenza con un’altra trama ben costruita che ha portato Grasso alla conclusione, parata a terra dal portiere barasino.
In avvio di ripresa, subito una punizione pericolosa per il Crema dal limite, ma la mira di Bardelloni è stata imprecisa. Ancora una buona occasione nerobianca con palla recuperata da Abbà e conclusione di Tomella che non ha inquadrato la porta. Al 52’ il pareggio ospite: palla filtrante per Principe, respinta di Ziglioli e di testa Mecca ha spedito nell’angolino. Al 69’ pericoloso ancora il S. Angelo: cross dal fondo di Renda, respinta corta di Baggi sui piedi di Grandinetti che ha calciato in diagonale trovando la risposta di Ziglioli.
Il raddoppio del Crema alla mezzora della ripresa: affondo sulla destra di Grasso che ha chiamato alla respinta Colnago e Bardelloni di testa ha ribadito in rete. Nel finale, Danesi ha irrobustito d’esperienza la difesa con l’inserimento di Lucenti a fianco di Baggi. In contropiede il Crema ha fallito il terzo gol con Bardelloni, che non ha dato forza al tiro.
CREMA 2
SANT'ANGELO 1
Crema: Ziglioli, Abbà, Cerri (31’st Mapelli), Baggi, Lussignoli (39’st Lucenti), Tronchetti (39’st Tognocchi), Grasso, Tomella, Gallo (1’st Bardelloni), Russo, Lovaglio (26’st Stringara). All. Danesi.
S.Angelo: Colnago, Bernini, Meloni (9’st Confalonieri), De Angelis, Pecorini, Uggè (43’st Ortolan), Lanzi (9’st Renda), Mecca, Principe, Areco (32’st Bramante), Grandinetti (32’st Semenza). All. Mazzoleni.
Arbitro: Scarano di Seregno (assistenti Alfieri e Tarocchi di Prato).
Reti: 32’ Russo, 7’st Mecca, 30’st Bardelloni
Note: ammoniti Areco e Principe. Recupero 2’ e 5’. Campo in buone condizioni, spettatori 350 circa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris