L'ANALISI
27 Agosto 2023 - 12:17
Il gol di Figoli del Pergo
CREMA - La Pergolettese si avvicina alla prima gara ufficiale e anche i dettagli iniziano a sistemarsi. Se il memorial Micheli aveva lasciato qualche dubbio con il ko contro il Crema di serie D, la sfida contro il Desenzano (sempre serie D) ha rimesso le cose a posto. Calcio d'agosto condizionato dai carichi e dalle temperature.
La squadra di Abbate ha battuto i bresciani 3-1 nell'ultima uscita. Certo, non tutto funziona ancora a meraviglia, ma c’è stata la conferma che se migliora la brillantezza e se la squadra inizia ad acquistare velocità, qualcosa può cambiare. Contro il Desenano già il primo tempo è stato decisivo con i gol di Figoli e Mazzarani. Nella ripresa il gol dell'ex Cremonese Brighenti non ha cambiato di molto le cose visto che poco dopo Piccinini ha chiuso i conti.
I gialloblù beneficeranno ora di due giorni di salutare riposo. Gli allenamenti riprenderanno martedì alle 15 al Bertolotti. In merito al mercato che si chiuderà venerdì, il dg Cesare Fogliazza ha fornito un aggiornamento: 'Stiamo cercando un esterno mancino di centrocampo. In uscita, si cerca invece una sistemazione per Vitalucci'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris