Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio, la Cremonese annuncia Coda

L'attaccante arriva in prestito dal Genoa (con diritto di riscatto). Sabato sera era in tribuna a guardare i nuovi compagni

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

27 Agosto 2023 - 10:30

Calcio, la Cremonese annuncia Coda

Massimo Coda e Simone Giacchetta

CREMONA - La Cremonese ha annunciato ufficialmente di aver acquisito dal Genoa in prestito con diritto di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda.

Nato a Cava de’ Tirreni il 10 novembre 1988, Coda è un attaccante che nel corso della sua carriera ha giocato oltre 500 partite tra i professionisti, realizzando finora 178 gol, di cui 146 in Serie B. Cresciuto nella Cavese, club della sua città, ha maturato esperienze in Svizzera (con il Bellinzona) e in tempi più recenti in Slovenia con il Gorica. Tra le società di appartenenza figurano anche Bologna, Parma, Salernitana, Benevento, Lecce e Genoa.

Torna a Cremona a distanza di 12 stagioni: nella sua prima esperienza in grigiorosso (durata dal 2008 al 2011) ha giocato 85 partite, mettendo a segno 24 gol. Due volte capocannoniere della Serie B (nel 2020/21 e nel 2021/22), ha conquistato una doppia promozione in Serie A con Lecce e Genoa nelle ultime stagioni, mentre una terza risale alla precedente esperienza con il Benevento.

Sabato sera Coda ha seguito dalla tribuna dello Zini la gara dei grigiorossi contro il Bari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400