L'ANALISI
12 Agosto 2023 - 20:10
Latte Lath (quinto da sinistra nella fila centrale) ai tempi dell'Esperia
CREMONA - Addio alla serie A e benvenuta alla Championship. Emmanuel Latte Lath è passato dall'Atalanta a titolo definitivo al Middlesbrough per una cifra attorno ai 6 milioni di euro.
La storia calcistica di Latte Lath è molto particolare. All’età di 8 anni e mezzo arriva con il papà a Cremona e entra a far parte della squadra Pulcini dell’Esperia. Durante una partita in cui Latte Lath realizza tre gol e fornisce due assist un osservatore dell’Atalanta lo vede e lo tessera per il club orobico. Fa tutta la trafila delle giovanili nerazzurre poi a 17 anni la svolta con la prima convocazione con la Prima squadra durante una partita di Tim Cup proprio contro la Cremonese e poco dopo il primo gol realizzato sempre in Coppa Italia contro la Juventus nel 2017. L’Atalanta lo cede in prestito al Pescara e da qui la carriera di Latte Lath è una lunga serie di prestiti e stagioni senza infamia, ma anche senza lode per il giovane cremonese d’adozione.
Intanto a Cremona e in particolare al Cascinetto in casa Esperia fanno il tifo per lui, quel bambino che aveva contagiato tutti con il suo sorriso e con le sue grandi doti calcistiche.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris