L'ANALISI
09 Agosto 2023 - 17:35
La nuova Ciria 2020
CORTE DE FRATI - Non vede l’ora di ripartire, per vivere di nuovo una stagione da protagonista, dopo la prima annata in categoria chiusa a un passo dai playoff. La Ciria 2020 è pronta per il suo cammino nel girone I di Seconda. 'L’obiettivo è di confermare quanto di buono fatto lo scorso torneo – ha sottolineato il presidente Gianmario Visini - e di fare possibilmente ancora meglio. Siamo una società giovane, vogliamo fare un passo alla volta e già riuscire a migliorare è per noi motivo di soddisfazione'. La società neroverde ha scelto una linea di continuità al proprio progetto, andando a confermare sia la guida tecnica, sia gran parte della struttura dell’organico che ha fatto bene nel passato torneo.
In panchina prosegue così nel proprio lavoro Massimiliano Carletti, per lui si aprono infatti le porte del secondo anno a Corte de Frati. All’allenatore viene affidata una rosa che non ha subìto stravolgimenti, ma è stata rinforzata con una serie di nuovi innesti, in un mix di esperti e giovani studiato per fornire ancora più solidità all’impianto organico. La Ciria 2020 ha inserito in rosa Eric Girelli e Giovanni Chiari dal Robecco, Mohamed Air Briza dall’Atletico Manfro, Kevin Ruggeri, Matteo Margariti e Filippo Nolli dalla Sported, Enrico Manfredi dal Casalbuttano e Omar Manfredi dagli amatori. A questi, arrivati nella prima parte di mercato, si è aggiunto nelle ultime ore anche Eliseo Feliciani, giovane attaccante protagonista lo scorso anno all’Under19 regionale della Soresinese.
Sul gruppo protagonista della prossima stagione si è già alzato il sipario e il 17 agosto è il giorno fissato per l’inizio della preparazione agli ordini di Carletti e del suo staff. Alle porte c’è la seconda avventura in categoria che la società neroverde vuole percorrere cercando di ritagliarsi nuove soddisfazioni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris