Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LE TAPPE

Basket serie A: dieci amichevoli per la Vanoli

Stabilito il programma del precampionato biancoblù

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

08 Agosto 2023 - 16:49

Basket serie A: dieci amichevoli per la Vanoli

Matteo Piccoli al tiro

CREMONA - Sarà un precampionato itinerante quello della Vanoli appena tornata in serie A dopo un anno di purgatorio in A2. Al di là degli allenamenti, si partirà il 16 alla Bissolati, ovviamente la squadra avrà bisogno di parecchio rodaggio sul campo. La società ha già stabilito un programma di massima con una decina di sfide in programma, tutte di un certo livello. Servirà testare il nuovo gruppo con match impegnativi e l’indirizzo preso è esattamente quello. Non ci saranno partite al PalaRadi, che in questo momento ha bisogno di un piccolo riassetto, ma i tifosi cremonesi potranno seguire le gare facendo qualche chilometro in auto.

La prima uscita in assoluto sarà a Brescia nel memorial Ferrari. Sfida alla Leonessa prima di partire per Carisolo (il giorno seguente). Un assaggio di Vanoli dopo una decina di giorni di lavoro soprattutto fisico. Difficile potersi aspettare qualcosa di indicativo. I due test seguenti saranno in zona ritiro: la prima il 29 a Carisolo contro Verona (serie A2) e la seconda a Cles contro Trento (prima avversaria in campionato).

QUI IL CALENDARIO

Rivincita contro Brescia il 6 settembre sul parquet di Genova. Sede insolita, ma base dello sponsor biancoblù B24 Interglobo che segue anche la società My Basket proprio della città ligure con cui la Vanoli ha un rapporto di collaborazione.
Martedì 12 match a Istrana contro Treviso, mentre nel fine settimana in programma a Desio il classico Trofeo Lombardia. Ancora non sono state definite tutte le formazioni che prenderanno parte alla manifestazione che si svolgerà su due giorni come sempre (c’è il rischio del terzo match con Brescia).


A Modena, mercoledì 20, sfida tra neopromosse contro Pistoia. La sede emiliana è stata scelta per essere a metà strada tra le due città. Ultimo impegno prima del via del campionato a Napoli contro la Givi sabato 23. La settimana seguente ci sarà la prima partita di campionato in trasferta a Trento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400