L'ANALISI
04 Agosto 2023 - 18:04
Kevin Bertoncelli premiato
FORLI' - Capolavoro tricolore. Lo ha realizzato Kevin Bertoncelli nell’inseguimento individuale. Il corridore della Madignanese ha centrato la vittoria del titolo italiano di specialità nella categoria Allievi. Non solo, ha fatto registrare il nuovo record nazionale. Una splendida impresa compiuta dal giovane di Offanengo nell’ultima giornata della rassegna che si è svolta al velodromo Servadei di Forlì.
Alla conquista della maglia tricolore da parte di Bertoncelli, per il ciclismo cremonese si è aggiunta anche la soddisfazione dell’argento ottenuto da Maria Acuti della Gioca in Bici Oglio Po nella stessa specialità. Due splendidi risultati individuali che si vanno ad aggiungere ad altre medaglie ottenute nelle prove a squadre.
L’inseguimento individuale si è svolto in gara unica e Bertoncelli ha firmato una prestazione maiuscola. Il corridore della Madignanese ha concluso la prova fermando il cronometro in 3’32”948 con un netto distacco su Julian Bortolami (Gb Junior Team) che ha chiuso in 3’37’122”. Terzo Gregorio Acquaviva del team piemontese Madonna di Campagna in 3’41”390. Bertoncelli ha ottenuto anche il bronzo con la rappresentativa lombarda nell’inseguimento a squadre. Per l’atleta di Offanengo e per la squadra di Madignano grande gioia in questa edizione del campionato giovanile italiano su pista.
Nella prova femminile dell’inseguimento individuale, la più veloce è stata Linda Sanarini che ha vinto in 2’39”796 precedendo Acuti del team casalasco al traguardo in 2’43’186”. Podio completato da Elena de Laurentiis del Team di Federico in 2’45”301. Festa anche in casa Casalmaggiore per una medaglia di grande valore. Acuti ha ottenuto un argento pure nella prova dell’inseguimento a squadre con la rappresentativa lombarda.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris